Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 9:54




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
polli e veleno per topi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/06/2009, 12:32
Messaggi: 314
Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
Rispondi citando
avete mai visto un ratto morendo per il veleno? è atroce secondo me.... si dimena e squittisce.... ma siccome non selo vedono loro di andarsene.... uso il veleno.... dipende dalla dose che ne hanno ingerito comunque.... il veleno delle bustine è già di se in dose molto blanda, poi se ne hanno mangiato qualche briciolina... insomma, bene non gli fa, ma di sicuro non muoiono.... idem x il cane...

_________________
Mattia Pinna


30/03/2010, 19:38
Profilo

Iscritto il: 25/06/2009, 12:32
Messaggi: 314
Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
Rispondi citando
infine posso aggiungere chei ratti riescono a uccideree deviscerare anche pulcini di 15 gg... una roba impressionante... gli trovi conficcati nelle loro piccole tane tutti rosicchiati... mamma mia....

_________________
Mattia Pinna


30/03/2010, 19:45
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
a me e successo che venissero uccisi dei pulcini ed ecco perche uso il veleno oltre ad aver messo i pulcini un una gabbia con rete a maglie anti-topo....


31/03/2010, 9:00
Profilo

Iscritto il: 03/01/2009, 1:19
Messaggi: 19
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:roll: scusate ma perche è cosi indispensabile eliminare i topi?io le uova le levo tutti i giorni,i topi penso che sia inevitabile che ci sono.......... :? :? si ruberanno un po di mangime........pazienza :roll:


Se non togli i topi, si moltiplicano a dismisura, e quando te ne accorgi vuol dire che ce ne sono troppi. Oltre a rubare le uova, fare la pipì nei nidi, portano malattie ai polli (oltre che ai proprietari..)
Infettano l'acqua che bevono, il mangime... e finchè si hanno solo polli adulti è un conto, chi alleva razze particolari, vede sparire i pulcini uno ad uno... :roll:


31/03/2010, 12:41
Profilo

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
Non ne sono sicura, ma se non sbaglio il tacchino mangia piccoli roditori e serpentelli giusto?
Visto che mettere un gatto nel pollaio non credo sia il caso, se ci si mette qualche tacchino non teniamo lontano i topi?


01/04/2010, 19:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
al tacchino non ci avevo pensato, però è vero che vidi uno di quelli di mia nonna che acchiappò un serpentello. fu una cosa elaborata ma alla fine, effettivamente, se lò è pappato.

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


01/04/2010, 20:32
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D ;) buona idea,certo se qualche esperto ci dice che tacchini e galline possono convivere ;) ........altro punto:i topi vanno in giro la notte,ma i tacchini dormono........... :roll: :roll:


01/04/2010, 22:38
Profilo

Iscritto il: 02/03/2010, 11:33
Messaggi: 19
Rispondi citando
Io ho il problema dei topi nella piccionaia, mio padre ha detto che una volta usavano delle cavie o porcellini d'india non so di preciso (lui mi ha detto:" quei topi pelosi...")molto rustici che resistevano al freddo, venivano allevati dai contadini, li immettevano nel pollaio ed i topi non si facevano vedere, perché il territorio era occupato. Io però non ho trovato nessun tipo di cavie, porcellini d'india che resistono bene al freddo.
Non mi piace usare il veleno perché i topi spesso lo portano lontano(se si tratta di quello in bustine) da dove lo si colloca e può essere ingerito da altri animali.

_________________
Non abbiamo bisogno di regole abbiamo bisogno di libri. Non devi è presto dimenticato, C'era una volta durerà per sempre. P.Pullmann


14/04/2010, 10:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy