Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:35




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Polli e galline Killer 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/10/2017, 12:23
Messaggi: 2
Località: Palmanova UD
Formazione: tecnico manutentore.
Rispondi citando
Salve a tutti, vorrei porvi una domandina; come posso fare ad inserire nel pollaio 10 ovaiole ed una decina di polli ruspanti,senza che si sbranino? O meglio nell'ultimo inserimento ho messo ovaiole e polli tutti nello stesso giorno, ma dopo 2 giorni le galline iniziavano ad attaccare i polli. premetto che i polli erano più piccoli delle galline. Alcuni mi dicono di inserire tutti al buio, altri di tenerli separati da una rete per circa 1 mese in modo che si conoscano, altri ancora dicono che è impossibile la convivenza. E il profeta di turno oggi mi ha detto di cospargere tutti di talco e aceto :D :D . Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. ma possibile che solo io non riesca a far convivere polli e galline ovaiole?


02/10/2017, 22:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Se non hai altri polli puoi inserirli contemporaneamente con l'accortezza di preparare più punti dove potranno bere e altrettanti dove potranno mangiare. Se nel pascolo ci fossero dei ripari come arbusti, siepi e piante sarebbe ancora meglio: i polli in difficoltà potrebbero momentaneamente trovare rifugio.
Anche nel pollaio dovrai predisporre più posatoi.
Se sono presenti altri polli devi tenerli separati, ma che possano vedersi, e dopo 3/4 settimane unirli.
Ci saranno comunque beccate per stabilire le gerarchie.


02/10/2017, 22:45
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao Franco..partendo dal presupposto che polli all'ingrasso e galline ovaiole andrebbero tenuti in recinti e pollai differenti, per questioni di età ed alimentazione differente, Michmeno ti ha spiegato perfettamente come andrebbe effettuato un inserimento all'interno di un gruppo preesistente..
Aggiungo solo che quando si inseriscono nuovi animali provenienti nn dal nostro allevamento bisogna far osservare loro un periodo di quarantena..


03/10/2017, 6:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Bisogna anche considerare il posto che hai a disposizione! I nuovi arrivati devono rispettare la quarantena per evitare problemi. Il top è avere più recinti affinché si conoscano!


03/10/2017, 7:59
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy