Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:33




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
polli da carne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/01/2009, 16:33
Messaggi: 24
Rispondi citando
Ciao a tutti, mi presento: sono nuovo del forum, sono di piacenza ed ho 23 anni, mi sono iscritto per conoscere di piu gl'avicoli e i modi per allevarli, è da un paio d'anni che allevo polli da carne(i soliti ibridi) adesso ho deciso di allevare due razze in purezza la modenese per le uova, per la taglia e perchè è autoctona dell'emilia romagna e la sussex per l'ottima carne(almeno dicono) ma oltre alla sussex quali sono le altre razze che si distinguono per la qualità della carne?
grazie a tutti in anticipo!


25/01/2009, 0:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
La qualità della carne è legata ad un numero di variabili enorme, anche la razza ha ovviamente il suo valore, però delle sostanziali differenze non ci sono, nel senso che se ti orienti su razze mediamente predisposte alla produzione della carne il risultato finale è sostanzialmente simile, la Sussex è famosa perché esiste una tradizione e un riconoscimento ufficiale, nelle Isole britanniche trovi ristoranti che scrivono all'ingresso: "qui utilizziamo solo carne di Sussex" lo stesso dicasi del Valdarno e della Valdarnese, pertanto orientati tranquillamente su una razza storica della tua zona e allevala nel modo migliore e vedrai che i risultati non mancheranno. Per concludere devo riconoscere perché ho avuto modo di allevarla che la Sussex è veramente una razza degna di nota, ciao, saluti, Mario


25/01/2009, 10:38
Profilo

Iscritto il: 04/02/2009, 21:21
Messaggi: 5
Rispondi citando
scusatemi ma la sussex è anche un ottima ovaiola? ho un gallo bellissimo sto cercando delle consorti potete aiutarmi? grazie


04/02/2009, 21:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Non è una ovaiola, ma depone un discreto numero di uova non troppo grandi ma apprezzabili, pertanto potresti procedere anche per questa strada, ciao, saluti, Mario


08/02/2009, 10:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy