Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 15:35




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
polli a spasso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/08/2009, 15:56
Messaggi: 173
Rispondi citando
salve a tutti, dato l' arrivo della bella stagione vorrei sapere se aprendo il pollaio e facendoli razzolare i polli nel prato la sera li ritroverei senza problemi nel pollaio o dovrei andarli a recuperare in giro per le aiuole ( sarebbe un problema perche è pieno di volpi e se me ne sfugge 1 è finita), premetto che ho tutte ovaiole 1 galletto ibrido e 1 nana... grazie


04/04/2010, 15:33
Profilo

Iscritto il: 04/04/2010, 14:35
Messaggi: 4
Rispondi citando
non credo di poter dare una risposta molto tecnica e sicura, ma... in sardegna avevamo le galline, ecc, ecc, e le facevamo uscire all'aperto tutto il giorno. quando non è stato più possibile dar loro un'occhiatina frequente, visto che eravamo vicini al cannetto di un fiume e le volpi giravano per le campagne, nel silenzio delle nostre assenze pian piano sono state decimate. Allora aggiungerei che sarebbe bene predisporre una sorta di grande gabbione leggero di rete metallica nei prati dove far razzolare i polli e farci entrare tutti; esaurito il "pascolo" spostare un pò più in là il gabbione poi la sera tutti a nanna nel pollaio (si abituano presto al percorso mattuttino e serale) naturalmente sotto l'accurata guida del padroncino che dovrà accudirli e rassicurarli. Spero di essere stato utile! Ciao...


04/04/2010, 15:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2009, 23:26
Messaggi: 390
Località: Versilia
Rispondi citando
Se è tanto che sono nel pollaio la sera ti rientrano senza problemi. Una sera che hai tempo le puoi liberare un paio d'ore prima del tramonto e controllare il loro comportamento. Io ho fatto così: le liberavo sul tardi e controllavo che rientrassero tutte, a poco a poco le liberavo sempre prima, per poi arrivare alla completa fiducia liberandole la mattina presto.

_________________
http://www.youtube.com/user/PollaioVersiliese

http://pollaio-versiliese.blogspot.com/


04/04/2010, 18:32
Profilo WWW

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D sicuramente se sono abbituate al pollaio al tramonto per istinto tornano da sole............ma certo se fanno un brutto incontro............... ;) ;) cmq non si allontanano mai troppo


04/04/2010, 22:55
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
comunque le volpi girano anche di giorno, e io che credevo che di giorno non c'erano problemi, invece la volpe in pieno giorno è entrata nel pollaio di un mio amico poco distante dal mio terreno.

_________________
Si vis pacem , para bellum.


10/04/2010, 2:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
A me di giorno é entrata una faina e ha tentato una strage..salvata dai cani che la hanno dilaniata.

_________________
Ciao da REN66


10/04/2010, 11:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy