Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 18:04




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
POLLAIO VARIEGATO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2014, 12:41
Messaggi: 151
Rispondi citando
Buongiorno, ho un problemino nel mio pollaio;sono presenti 3 ovaiole, 1 femmina australorp,1 gallo australorp, 1 galletto cocincina, 1 femmina cocincina e 1 galletto moroseta.
Nonostante il numero di galli troppo numerosi rispetto alle femmine, la situazione è tranquilla,a parte il piccolo moroseta che se ne sta sempre in disparte;
perfino quando somministro il mangime lui aspetta che finiscano gli altri e poi si avvicina al cibo.
Datemi una dritta
Grazie


15/01/2018, 12:30
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Che diritta vuoi.....
È logico che il morosetta ha paura degli altri galli...quindi starà sempre da solo...
Fai un altro recinto e prendigli una morosetta femmina


15/01/2018, 17:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Carattere e comportamento
..................Nel caso di una possibile convivenza con altre razze di polli, è bene assicurarsi di non scegliere soggetti aggressivi che potrebbero attaccare e soggiogare i Moroseta..........................

Questo dice tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Francescoli


15/01/2018, 17:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2017, 13:16
Messaggi: 46
Località: Sezze (LT)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Comunque è anche normale che si crei una gerarchia nel pollaio e che gli ultimi nella scala mangino dopo che i primi si sono serviti... fa parte della natura.... ti dovresti preoccupare di più del fatto che non siano aggressivi verso di lui.
Ciò significa che dovresti passare un po' di tempo ad osservarli da lontano e vedere se lo vessano continuamente o solo quando si tratta di capire chi è più in alto nella scala gerarchica ad esempio quando si mangia.
Io ho tre ovaiole livornesi prese fin da piccole insieme nello stesso mulino e nonostante questo la capo pollaio quando si mangia becca le altre senza ritegno, le quali si avvicinano sempre sul chi va là alla mangiatoia e possono mangiare tranquillamente solo dopo che lei si è servita... ed ho notato anche che becca dipiù la più piccola delle due ..... ogni tanto le insegue brevemente...... Sono piccoli giochi di potere che permettono agli animali di stabilire una gerarchia...... l'importante è che non siano tutti contro uno continuamente, se è cosi devi spostarlo!

Ricordo una volta che un mio vecchio zio mise un galletto nano bianco che gli avevano appena regalato all'interno del suo pollaio di enormi kabir dicendo che se voleva campare se la doveva guadagnare...... non dimenticherò mai come uno ad uno se li mise tutti sotto... tanto che quando passava scappavano e gli stavano alla larga!!!
Questo per dire che non sempre conta la taglia.... ma il carattere!

_________________
"Try the Mistery"


19/01/2018, 13:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy