Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 14:17




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Pollaio per nane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Ho da 3 giorni costruito questo pollaio, esclusivamente con materiale di recupero e alla meglio che ho potuto, per delle nanette che mi hanno regalato, sono 2 maschi e 2 femmine.
Il pollaio è 3x1,5 mt, la parte chiusa è 1x1,5 mt.
Hanno la cassetta per le uova, i posatoi, mangime e acqua(sia vaschetta che col tubo che va all'abbeveratoio).
Ho messo la rete anche sotto!! Spero di evitare spiacevoli incontri con predatori, da me è pieno di volpi!!
Devo fare qualcos'altro?????
Cosa ne pensate???
Avanti con suggerimenti e critiche......
Ah , oggi mi hanno già fatto un uovo :D :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Si vis pacem , para bellum.


29/05/2014, 1:50
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Si vis pacem , para bellum.


29/05/2014, 1:53
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Si vis pacem , para bellum.


29/05/2014, 1:59
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Pensavo di aggiungere ancora 1 o 2 femmine sempre nane.......che dite?

_________________
Si vis pacem , para bellum.


29/05/2014, 2:23
Profilo

Iscritto il: 29/10/2013, 9:07
Messaggi: 205
Località: L'Aquila
Formazione: Geometra
Rispondi citando
2 maschi con 2 femmine o sono troppi i maschi o poche le femmine; ma se convivono senza litigare...
la bottiglia dell'acqua se la lasci così al sole non credo resti fresca a lungo.
Comunque ottimo lavoro con l'utilizzo di soli materiali di recupero ;)

_________________
Allevamento Razza Marans Nero/Ramato (NCC), Moroseta Bianca, Serama - IT 049 AQ L32
Iscritto S.A.M.A.S.A. - Selezione Abruzzese Marchigiana Avicoli Selvaggina Amatoriale


29/05/2014, 8:26
Profilo

Iscritto il: 13/09/2012, 16:10
Messaggi: 226
Località: VARESE
Formazione: geometra
Rispondi citando
Complimenti veramente carino

_________________
https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria


29/05/2014, 9:34
Profilo WWW

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
la struttura è molto carina ma io toglierei un gallo. due galli sono troppi in uno spazio così ridotto, prima o poi si ammazzano tra di loro.
non è che chi te l'ha dati ti può cambiare un gallo con una gallina?

per il pascolo come fai? li fai uscire un po' o sposti il pollaio ogni qualche giorno su nuova erba?

altra cosa, la gallina nera non si vede benissimo ma è una cocincina o misto cocincina. sarà quasi sicuramente un'ottima chioccia.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


29/05/2014, 10:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
Buon esempio di riciclaggio, complimenti davvero :!:
Ciao Michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


29/05/2014, 11:24
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
2 maschi con 2 femmine o sono troppi i maschi o poche le femmine; ma se convivono senza litigare...
la bottiglia dell'acqua se la lasci così al sole non credo resti fresca a lungo.
Comunque ottimo lavoro con l'utilizzo di soli materiali di recupero ;)


Grazie per i complimenti.
Vorrei aggiungere un altra femmina nana, o se non sono troppe 2.
All'inizio avevo pensato di togliere un gallo e lasciarne solo uno, ma, sono 2 fratelli nati e cresciuti sempre insieme, hanno più di un anno e non hanno mai litigato, quindi ho deciso di non separarli. :D
Per la bottiglia dell'acqua quando ho fatto la foto stavo ancora testando se funzionava bene e se perdeva. :twisted:


Complimenti veramente carino


Grazie mille. :D
Ci ho passato 3 pomeriggi a lavorarci e pensare come utilizzare al meglio il materiale che avevo, alla fine sono soddisfatto di quello che è venuto fuori, pensavo peggio..... :ugeek:


la struttura è molto carina ma io toglierei un gallo. due galli sono troppi in uno spazio così ridotto, prima o poi si ammazzano tra di loro.
non è che chi te l'ha dati ti può cambiare un gallo con una gallina?

per il pascolo come fai? li fai uscire un po' o sposti il pollaio ogni qualche giorno su nuova erba?

altra cosa, la gallina nera non si vede benissimo ma è una cocincina o misto cocincina. sarà quasi sicuramente un'ottima chioccia.


Per i galli ho risposto sopra, e non mi possono cambiare un gallo con una gallina perchè chi me li ha dati aveva solo questi 4....
Per il pascolo non li faccio uscire dal momento che sono appena arrivati e si devono ambientare sia alla loro casetta che al mio terreno esterno......in futuro non saprei, se non scappano e rientrano da soli posso farli uscire a pascolare, altrimenti la struttura non è fissa e potrei spostarla di tanto in tanto. Per la gallina nera mi ha detto che ha già covato con successo ;)




Buon esempio di riciclaggio, complimenti davvero :!:
Ciao Michele(accio)



Grazie Michele, io cerco di riciclare quello che posso, prima di buttare qualcosa penso se potrebbe avere altri ulteriori utilizzi per non sprecare niente e inquinare il meno possibile.

_________________
Si vis pacem , para bellum.


29/05/2014, 13:52
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
blade112 ha scritto:
sono 2 fratelli nati e cresciuti sempre insieme, hanno più di un anno e non hanno mai litigato

ok sai qual'è il problema? la mancanza di spazio. trovandosi in uno spazio così ridotto (oltretutto con poche galline) è parecchio probabile che inizino a litigare, anzi secondo me è certo. il brutto è che non ti avvertono prima, oggi amicissimi, domani li ritrovi coperti di sangue o peggio. tienili d'occhio :ugeek:

adesso fai bene a tenerli chiusi, poi vedrai che rientreranno tranquillamente, occhio però ai predatori perché la volpe colpisce anche di giorno.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


29/05/2014, 14:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy