Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:42




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Pollaio per nane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Stanotte un animale ha provato ad entrare, ha fatto un buco nell'arelle di canne che avevo appena messo per fare ombra :evil: :evil: :evil: , ma poi ha trovato la rete di ferro e si è fermato, non ho visto altri segni di intrusione, e non ha provato a scavare per entrare da sotto..........cosa potrebbe essere ??? volpe???? per ora il pollaio che ho costruito sembra aver tenuto, ma come potrei migliorarlo per star piu sicuro????

_________________
Si vis pacem , para bellum.


05/06/2014, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
AAH guarda, hai fatto la domanda da un milione di dollari :D può essere qualunque predatore medio/grande, scavatore o no che sia.
Fortunatamente la struttura ha retto, e già è una dimostrazione della fondamentale bontà del tuo lavoro.
Se vuoi irrobustirla ulteriormente, rivesti la rete 1x1 che hai usato con una rete elettrosaldata più robusta (anche non troppo fitta tipo 5x7) o con rete a rombi (anche di recupero), così la rete grossa ti protegge dai predatori grossi e la piccola ....da quelli piccoli :D
La rombi che hai messo sotto, secondo me, ti proteggerà benissimo da intrusioni "via scavo".
Ciao Michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


06/06/2014, 7:57
Profilo

Iscritto il: 04/05/2012, 13:31
Messaggi: 99
Rispondi citando
Purtroppo x essere più sicuro dovresti avere una struttura di legno o cemento completamente chiusa dove le galline dormono la notte e recintato da una solida rete tutto attorno e anche sopra , secondo me se l'animale ha tentato di entrare non riuscendoci proverà ancora , una struttura del genere a mio parere non è adatta in un luogo isolato ( :?: ?) dove ci sono volpi etc. potrebbe andare bene in una proprietà recintata e senza predatori .... speriamo non riceva più attacchi ,auguri ciao


08/06/2014, 14:06
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
AAH guarda, hai fatto la domanda da un milione di dollari :D può essere qualunque predatore medio/grande, scavatore o no che sia.
Fortunatamente la struttura ha retto, e già è una dimostrazione della fondamentale bontà del tuo lavoro.
Se vuoi irrobustirla ulteriormente, rivesti la rete 1x1 che hai usato con una rete elettrosaldata più robusta (anche non troppo fitta tipo 5x7) o con rete a rombi (anche di recupero), così la rete grossa ti protegge dai predatori grossi e la piccola ....da quelli piccoli :D
La rombi che hai messo sotto, secondo me, ti proteggerà benissimo da intrusioni "via scavo".
Ciao Michele(accio)



A mettere un altro strato di rete non ci avevo pensato.........per ora ha retto, ma non vorrei dire quando è troppo tardi , avrei potuto fare questo avrei potuto fare quello, voglio evitare una spiacevole fine ai polletti.......grazie per i consigli :mrgreen:

_________________
Si vis pacem , para bellum.


09/06/2014, 0:55
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
ado ha scritto:
Purtroppo x essere più sicuro dovresti avere una struttura di legno o cemento completamente chiusa dove le galline dormono la notte e recintato da una solida rete tutto attorno e anche sopra , secondo me se l'animale ha tentato di entrare non riuscendoci proverà ancora , una struttura del genere a mio parere non è adatta in un luogo isolato ( :?: ?) dove ci sono volpi etc. potrebbe andare bene in una proprietà recintata e senza predatori .... speriamo non riceva più attacchi ,auguri ciao



Altre strutture o ricoveri non li posso fare, ho questo e vorrei rendere sicuro questo ;)
sicuramente tornerà, ed è per questo che ho chiesto consigli, comunque in questi 2 giorni non ho visto altri segni di aggressione alla struttura........ tengo a precisare che comunque il pollaio si trova all'interno di un terreno recintato, con rete a 2 metri di altezza circa e con filo spinato all'estremità. Per i predatori invece non posso farci niente, ci sono, ed è giusto cosi....... :ugeek: :ugeek:

_________________
Si vis pacem , para bellum.


09/06/2014, 0:59
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Ho eliminato la bottiglia, rifatto l'attacco, e messo una tanica da 10 litri........per mantenere la temperatura costante ora sto facendo delle prove, paglia e all'esterno la carta argentata....... :? :?

PS: fin'ora non ho piu subito attacchi da parte di predatori...


Immagine

_________________
Si vis pacem , para bellum.


13/06/2014, 23:19
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Piccolo aggiornamento, la cocincina sembra si sia messa a covare..........e c'è stato un nuovo attacco al pollaio, con lo stesso modus operandi del precedente ed esattamente nello stesso punto! :shock:

_________________
Si vis pacem , para bellum.


18/06/2014, 0:10
Profilo

Iscritto il: 04/05/2012, 13:31
Messaggi: 99
Rispondi citando
Se continui a ricevere attacchi attento perchè prima o poi le galline si stressano e si impauriscono inoltre se si è messa a covare ti conviene toglierla e metterla in un posto sicuro , ti converrebbe recitare il pollaio che hai fatto con un'ulteriore rete , ciao


18/06/2014, 7:04
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Il problema è che io non abito li, ma a mezz'ora di macchina....... :? :? :?

_________________
Si vis pacem , para bellum.


18/06/2014, 18:20
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Purtroppo a malincuore darò via un galletto.
Precisamente ho scelto di tenere quello scuro, marrone con striature nere.
Ecco l'annuncio animali-in-adozione-f74/cedo-galletto-nano-ibrido-di-sabelpot-t83130.html

_________________
Si vis pacem , para bellum.


29/06/2014, 23:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy