Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:31




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pollaio "fai da te" o prefabbricato? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2016, 15:52
Messaggi: 14
Località: Reggio nell'Emilia
Rispondi citando
cuca78 ha scritto:
In teoria ci vorrebbero dei permessi , ma se non ci sono particolari vincoli paesaggistici lo rilasciano facilmente. I box per cani sono perfetti basta coibentarli un po' . :)


Bene, svilupperò allora questa idea.
Devo solo valutare come isolare il box e dove poter acquistare il materiale occorrente.

Mauro.


02/01/2016, 23:42
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Anche io sto usando un box per cani, appena ho un attimo di tempo metto le foto.
A presto.
Michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


03/01/2016, 1:02
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2016, 15:52
Messaggi: 14
Località: Reggio nell'Emilia
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Anche io sto usando un box per cani, appena ho un attimo di tempo metto le foto.
A presto.
Michele


Grazie Michele, prenderò sicuramente utili spunti.
Rimango in attesa.

Mauro


03/01/2016, 13:32
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Nel mio comune a prescindere che serve in ogni caso la domanda anche per un pollaio prefabbricato, mi era stato detto che non deve essere fatiscente o costruito con materiali di risulta o diversi tra loro, se fossi in te sentirei in comune perché probabilmente l iter per farlo in muratura è lo stesso che farlo in legno, tipo da me fino a 38m2 e se utilizzato per ricovero animali se non sbaglio è considerata edilizia semplice!


03/01/2016, 15:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2016, 15:52
Messaggi: 14
Località: Reggio nell'Emilia
Rispondi citando
maxpower ha scritto:
Nel mio comune a prescindere che serve in ogni caso la domanda anche per un pollaio prefabbricato, mi era stato detto che non deve essere fatiscente o costruito con materiali di risulta o diversi tra loro, se fossi in te sentirei in comune perché probabilmente l iter per farlo in muratura è lo stesso che farlo in legno, tipo da me fino a 38m2 e se utilizzato per ricovero animali se non sbaglio è considerata edilizia semplice!


La differenza, per quanto ne so, è che una struttura in muratura difficilmente potrà essere considerato come edificio precario, in grado cioè di essere spostato con facilità dalla sua sede abituale, mentre un pollaio in legno o un box per cani potrebbero essere smontati o spostati in poco tempo. ;)


03/01/2016, 18:06
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Guarda, credo che la storia della precarietà sia ormai una leggenda metropolitana, da me, poi presumo ogni comune abbia le sue normative, per i ricoveri degli animali, devi seguire certe linee guida, non vieta l utilizzo del mattone per la costruzione, quindi ti conviene informarti.......poi per il fatto del precario, anche per le casettine di legno serve la domanda di edilizia libera, addirittura serve anche per i gazebo da 100 euro del centro commerciale!


03/01/2016, 19:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2016, 15:52
Messaggi: 14
Località: Reggio nell'Emilia
Rispondi citando
Spero che nel Comune a cui farò riferimento non mi creino troppi problemi.
Ti posso assicurare che dove abitavo prima il "precario" non era purtroppo leggenda ma ulteriore ostacolo che la burocrazia poneva a chi lavorava la terra (anche solo per hobby).
A questo punto incrocio le dita e inizio con la costruzione del ricovero. Spero di riuscire presto a postare qualche foto.
Ancora una domanda; il nucleo famigliare è composto da tre persone, con quante galline riuscirei a soddisfare la richiesta di uova? Premetto che, al fine di tutelare il "made in Italy" ero intenzionato ad ospitare galline di razza "antica Romagnola".
Buona serata a tutti.

Mauro.


03/01/2016, 21:13
Profilo WWW

Iscritto il: 11/02/2018, 20:38
Messaggi: 10
Rispondi citando
Se si sà come e cosa si fà, allora ti consiglio di utilizzare un pollaio prefabbricato.
Tuttavia, acquistare un pollaio già pronto porta con se' il vantaggio di essere gia progettato da gente esperta nella materia, in modo che gli acquirenti abbiano la possibilità di evitare possibili errori nella progettazione.
Per la maggiore informazioni sul tema, ti consiglio di leggere questo Blog: #####################
Qui viene spiegato dove deve essere posizionato, come proteggere al meglio le galline, cosa è importante per loro ecc..

Spero di averti aiutato


12/02/2018, 19:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy