Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:43




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Pollaio e vendita uova in regola 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/08/2017, 11:38
Messaggi: 2
Località: Pistoia
Rispondi citando
Ciao a tutti,
mi serve aiuto per vendere uova del mio pollaio che dovrà essere ampliato e migliorato con il passare del tempo e dell'aumentare dei capi.
Per ora il pollaio è così composto:
-Struttura: ricovero di circa 5mq usato prevalentemente per la notte e per la deposizione dell'uovo; parte esterna recintata anche sopra di circa 6/7 mq.
-Abitanti: 2 galline isa brown, 2 livornesi e 1 galletto mugellese.
Durante il pomeriggio sono lasciate fuori in campo aperto.
Come da titolo vorrei vendere le mie uova stando sotto i 50 capi; quello che non mi è chiaro sono le leggi riguardo a questi allevamenti quindi per valutare la fattibilità del progetto mi servirebbero delle risposte alle mie perplessità:
-Io dovrei iscrivere il pollaio alla asl e vorrei sapere se poi per la vendita ci sono controlli nel luogo in cui è il pollaio perchè non so se rispetta tutte le norme :?
-Collegato alla precedente domanda; quali sono le norme in ambito di strutture e spazio che devo rispettare per essere in regola?
-Per quanto riguarda la partita iva per dimostrare che sono sotto i 5000 euro annui devo compilare un registro o emettere al momemnto della vendita un documento?
-Senza timbro dove posso vendere i miei prodotti? Si possono ad esempio vendere ai mercati di campagna amica di coldiretti?
-Posso portare ai clienti le uova nei cartoni da 6? Non so se passa come confezionamento :?:
-Ultima:il tipo di allevamento che faccio come viene definito: a terra, bio, all'aperto ecc..?

Queste sono mille domande lo so e mi spiace :oops:
Ringrazio chi mi vorrà aiutare :D


24/08/2017, 21:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
tu vai alla asl sezione veterinaria e gli spieghi il tuo progetto, loro ti danno dei fogli da compilare, tu segui le istruzioni e poi ti rilasciano un foglio che puoi vendere le uova, io quando l' ho fatto ho impiegato un po' di tempo perchè io sono un allevatore amatoriale , auguri ;)

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


24/08/2017, 22:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy