Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 13:26




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Pollaio Con "forno" 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
Beetlejuice ha scritto:
Naturalmente tutto il terreno è recintato, la zona è abbastanza tranquilla, ma per non indurre in tentazione, ho chiuso la porta del pollaio con catena e catenaccio. Lo so, i soliti ignori potrebbero entrare lo stesso, ma quanto meno dovrebbero fare un pó di fatica.
Un cane mi piacerebbe tenerlo, ma andandoci due volte a settimana non soffrirebbe di solitudine?



Cmq sia concordo con beetlejuice i famosi "robba jaddini" non sono poi così diffusi qua. Salvo animali fuggiti oltre i confini ovviamente...quelli spariscono senza lasciare traccia...

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


26/06/2016, 14:31
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
seriamente, se fai un recinto così alla mia volpe, lei ti batte il cinque! :o
la rete così la volpe se la mangia tipo marshmallow, ma non importa mangiarsela perché non è interrata, lei te la scalza tranquillamente col muso dal di sotto.
per la volpe hai chance che ti campano i polli solo se il recinto esterno è più robusto. se no urge rafforzamento.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


27/06/2016, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
E potresti mettere 3 cani medio grandi che si fanno compagnia a vicenda e controllano il fortino!


28/06/2016, 14:07
Profilo

Iscritto il: 22/06/2016, 23:16
Messaggi: 133
Località: Palermo
Formazione: Biologo
Rispondi citando
Aggiornamento.
Ho bloccato la rete alla base con dei picchetti da campeggio, dopo vorrei aggiungere nella parte bassa del recinto un altra fascia di rete plastificata a rombi e cementare le reti con le pietre che si trovano alla base.il terreno si presenta molto compatto e pietroso, tanto che tentare di fare un fossato mi risulta un impresa ardua. Penso che risulti piuttosto duro da scavare anche per un animale.
Max power quale razza mi consiglieresti come come cani da guardia? Considera che staranno per la maggior parte del tempo da soli.
Grazie per i consigli.


30/06/2016, 10:48
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao io credo che dovresti valutare la convenienza di una scelta simile,il cosiddetto rischio-beneficio. posto che due cani lasciati a se stessi possono essere facilmente vittime di malintenzionati(una polpettina e via e tu te ne accorgeresti giorni dopo),posto che devono mangiare e bere ogni giorno,considera anche eventuali spese veterinarie oltre a quelle di routine ecc... ma ti conviene per qualche gallina :?:


30/06/2016, 21:03
Profilo

Iscritto il: 22/06/2016, 23:16
Messaggi: 133
Località: Palermo
Formazione: Biologo
Rispondi citando
Bè più che altro le galline sarebbero un ottima scusa da prendere con mia moglie per prendere i cani!! :lol: Amo i cani ma nell'appartamento dove viviamo non ci sentiamo di tenerli. Ho letto che esistono i distributori automatici di crocchette non è vero?


30/06/2016, 22:48
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ah ecco,adesso è chiaro :lol: . valuta però che i cani sono animali molto impegnativi...


01/07/2016, 10:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Benone dai;
Quì si unisce l'utile al dilettevole e con i cani avrai sicuramente meno problemi di sorveglianza notturna ai tuoi animali. Maricrì se già vivono le galline e dovrà passare per accudirle nell'occasione cambia acqua e carica cibo anche per i cani. Che poi' si puo' studiare un sistema di rabbocco automatico per l'acqua del cane così da avere una riserva anche da 20 litri o piu'.


01/07/2016, 10:27
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
mah, i cani secondo me hanno bisogno di essere educati e trattati molto più spesso altrimenti anzichè risolverteli i problemi te li creano. inoltre dovrebbe costruire una recinzione a prova di 2 cani di grossa taglia. non solo,finchè cominciano a fare la guardia passano mesi e si rischia quello che è successo ad un mio amico. nessuno gli ha toccato niente ma gli hanno rubato il cane :lol:


01/07/2016, 12:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
ma nooo:lol:

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


01/07/2016, 14:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy