Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:00




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Piccole informazioni 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2017, 13:16
Messaggi: 46
Località: Sezze (LT)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Buongiorno, vorrei fare un paio di domande, sto costruendo un altro pollaio per dedicarlo esclusivamente ai polli da carne (poca roba, max una decina di polli) e vorrei metterci degli ibridi di Cornish e Robusta Lionata...... C'è qualcuno nella zona di Latina che ha questo ibrido e potrebbe fornirmene anche solo una coppia?
Non ho fretta perché il pollaio è da finire ancora......
Seconda domanda: ho un pollaio con 3 galline ovaiole Livornesi ed un pollo Kabir e dato che sono alle prime armi, vorrei sapere a che età sarebbe meglio macellare il Kabir tenendo conto che io uso il Chiken tractor (cioè sposto il pollaio circa una volta a settimana in modo che possano nutrirsi anche di cose diverse dal mangime) ed il mangime ne somministro ad occhio giusto la sera in modo che quando finiscono di mangiare tutti e 4 gli inquilini ne avanza un pochino, quindi sono sicuro che il Kabir (che è quello che ne mangia dipiù) si sazia?
Specifico che quando sposto il pollaio per un giorno e mezzo non do mangime perché mangiano quello che trovano nel nuovo spazio tra erba, insetti e quant'altro e devo dire che come crescita stanno andando bene..... ed oltre al mangime spesso do erba fresca e avanzi di cucina

Grazie!

_________________
"Try the Mistery"


14/11/2017, 13:47
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Nn credo troverai facilmente l'ibrido che cerchi dovresti piuttosto procurarti un gallo Cornish e 4/5 femmine di Robusta..
Poi incubi le uova e mangi gli F1..
Il Kabir quanto mesi ha..?? Io nn andrei oltre i 6/7 mesi..


14/11/2017, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2017, 13:16
Messaggi: 46
Località: Sezze (LT)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Ok.....grazie per le info, il polletto penso abbia circa 3 mesi o poco più, sta mutando il verso ma ancora non canta!.

_________________
"Try the Mistery"


15/11/2017, 0:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy