Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:41




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
pessima isa brown 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/04/2014, 15:19
Messaggi: 370
Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
Rispondi citando
brutta esperienza con un'isa brown che il mese scorso si è acchiocciata.
dopo una decina di giorni ho notato che aveva mangiato un paio di uova...
schiusa prevista domani 11... oggi ho sentito il primo pulcino pigolare..vado a vedere ed aveva appena bucato l'uovo e lei aveva defecato nel nido.. vado a controllare.. e trovo il pulcino spostato (cioè non sotto) bucato sulla coscia..ormai erano arrivate le mosche..e nemmeno una traccia del guscio...quindi lei per papparsi l'uovo ha ferito il pulcino... ora sto andando in continuazione a controllare.. anche le altre uova iniziano a bucarsi e lei con la testa fiondata tra le uova... questa chioccia non mi piace affatto.
il suo destino è segnato


10/06/2018, 22:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Ma che tipo di alimentazione fornisci alla tua chioccia?
Potresti scrivere cosa le dai da mangiare?


11/06/2018, 8:52
Profilo

Iscritto il: 17/04/2014, 15:19
Messaggi: 370
Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
Rispondi citando
solitamente alimento le chiocce sempre allo stesso modo.. ne ho avute a decine, al momento ne ho 5 in cova e mai successa una cosa del genere. Le ho bendato la testa durante la notte.. al mattino l'ho scoperta e si è fiondata sui pulcini come una tigre.
Cosa do da mangiare? solitamente un trito di frumento,mais, pisello, orzo, avena, sorgo e durante la cova aggiungo del mangime primo periodo. Sempre acqua fresca, e mai in spazi angusti e sempre la possibilità di farsi un bel bagno di terra e cenere.


13/06/2018, 23:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
petfree ha scritto:
solitamente alimento le chiocce sempre allo stesso modo.. ne ho avute a decine, al momento ne ho 5 in cova e mai successa una cosa del genere. Le ho bendato la testa durante la notte.. al mattino l'ho scoperta e si è fiondata sui pulcini come una tigre.
Cosa do da mangiare? solitamente un trito di frumento,mais, pisello, orzo, avena, sorgo e durante la cova aggiungo del mangime primo periodo. Sempre acqua fresca, e mai in spazi angusti e sempre la possibilità di farsi un bel bagno di terra e cenere.


Se non hanno possibilità di pascolo io darei sempre una piccola integrazione di mangime per ovaiole all'interno della razione, mescolando il tutto...


13/06/2018, 23:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Forse hai beccato la gallina che necessita di più attenzioni e di una integrazione in più.
Prova per una settimanetta col mangime completo per ovaiole che va ad integrare e poi vedi come va.

Sennò poi il brodo può accompagnare solo.


13/06/2018, 23:59
Profilo

Iscritto il: 17/04/2014, 15:19
Messaggi: 370
Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
Rispondi citando
Le mie chiocce hanno tanto spazio per razzolare.Ormai non ci sara' un'altra possibilita'.


14/06/2018, 11:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
petfree ha scritto:
Le mie chiocce hanno tanto spazio per razzolare.Ormai non ci sara' un'altra possibilita'.


Allora va', o gallina indorata, ad insaporir lo carneo brodo


14/06/2018, 12:03
Profilo

Iscritto il: 17/04/2014, 15:19
Messaggi: 370
Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
Rispondi citando
guarda una reazione assurda... la stessa reazione della chioccia quando vede qualcosa di estraneo..


14/06/2018, 17:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy