Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:46




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PER CHI USA I SALI QUATERNARI DI AMMONIO 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Un ottimo alghicida è il perossido di idrogeno (H2O2) acqua ossigenata, viene normalmente utilizzata negli acquari con gli ospiti presenti, (sia i pesci, che le piante che costituiscono l'habitat) ovviamente diluita in opportune dosi, usata pura spruzzata direttamente
su contenitori, e accessori e poi risciacquati, è un potente disinfettante, ci sono molti prodotti che contengono questo elemento.
Il segreto sulla funzionalità dei disinfettanti è l'alternanza, cioè utilizzare per un periodo prefissato, un principio attivo per poi cambiarlo.
Io in allevamento alterno ogni 4 mesi prodotti a base di iodio, cloro,perossido, ed altri, ricordando sempre che ci sono prodotti che si possono utilizzare con gli animali presenti altri no.


12/05/2017, 21:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5964
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Ti ringrazio ed apprezzo l'idea di altri prodotti idonei che indichi.
Sai se quel prodotto che ho detto, l'ammonio quaternario, é nocivo per l'orto?

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


12/05/2017, 21:32
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Non conosco il prodotto che citi, so che i sali quaternari di ammonio oltre che alghicidi vengono usati nei disinfettanti, anti-microbici, negli ammorbidenti, negli shampoo, e siccome diversi anni fa mi sono occupato di coltivazioni erbacee, nei prodotti nanizzanti per le piante c'è un prodotto appartenente a questa famiglia, non conosco se gli altri possono avere questa funzione.
Se c'è qualcuno esperto di chimica potrà esserti più utile.


12/05/2017, 22:15
Profilo

Iscritto il: 09/03/2020, 19:46
Messaggi: 1
Rispondi citando
Maximiliano ha scritto:
Per cortesia chi mi dice uno dei nomi commerciali dei sali quaternari di ammonio?
E dove trovarli?
In farmacia non mi hanno potuto aiutare.

Grazie.




I SALI QUATERNARI DI AMMONIO LA TROVI NELLA MIA AZIENDA che ha una storia di 62 anni trovi tutto nel SITO WEB
www.neolifeshop.it/massimofrigerio

CI sono integratori alimentari per rinforzare il sistema immunitario contro il Coronavirus il betacarotene biodisponibile
molto efficace


09/03/2020, 20:13
Profilo

Iscritto il: 03/04/2020, 19:31
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao, allego un link dove spiega come funzionano e perché usarli o perché non usarli. http://www.essica.it/it/approfondimenti ... -d-ammonio


03/04/2020, 19:45
Profilo

Iscritto il: 03/04/2020, 19:31
Messaggi: 4
Rispondi citando
Se cercate in rete trovate anche uno studio successivo alla creazione di questo post, che é abbastanza vecchio, dove spiegano come interferiscono e come agiscono sull'uomo sconsigliandone l'uso


03/04/2020, 19:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5964
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Grazie, le domande ultime risalivanoal 2017 :)

Nel frattempo ne é passata di acqua sotto i ponti...

Però la risposta é utile per tutti. Ciao

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


04/04/2020, 9:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy