Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:35




Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Parliamone 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/12/2012, 0:59
Messaggi: 24
Località: Ravenna
Rispondi citando
Ieri ero ad alessandria per vedere la mia prima fiera di polli,visto che voglio iniziare ad allevare alcuni polli da carne per mio uso personale volevo vedere dal vivo le razze che sulla carta avevo scelto,ed erano (australorp,marans,collo nudo,piemontesi,combattente indiano) allora
Australorp: belle ,grandi,ottime :D
Marans:pensavo più grosse :?
Collo nudo :assenti(peccato) :(
Pimontesi:bello il gallo,ma la femmina leggerina :?
Combattente indiano(se è sempre il Cornish?):non mi dispiace (ma come fa a coprire una qualsiasi altra razza basso comè...bòòòòòò :o se avete fatto già degli incroci con chi? e siete soddisfatti? e che razzeavete usato?
La fiera era in un posto molto bello,e mi sono molto divertito


22/01/2013, 1:06
Profilo

Iscritto il: 11/12/2012, 0:59
Messaggi: 24
Località: Ravenna
Rispondi citando
Scusate dimenticavo.......ho scoperto cheadoro anche la Amrock.........é buona da carne?


22/01/2013, 1:11
Profilo

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Di alcune delle razze che hai menzionato se ne parlava già in questa discussione

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/preferenza-gusti-t58333.html

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


22/01/2013, 2:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
...forse hai visto i cornish nani!! Quelli "normali" hanno le dimensioni di un pollo comune, e sono ottimi da incrociare. Sperimentato con le mie mani padre cornish e mamma lionata e collonudo ottimi risultati.

Saluti paolomtb


22/01/2013, 8:43
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
...forse hai visto i cornish nani!! Quelli "normali" hanno le dimensioni di un pollo comune, e sono ottimi da incrociare. Sperimentato con le mie mani padre cornish e mamma lionata e collonudo ottimi risultati.

Saluti paolomtb

Fidati, Paolo ha ragione è lunico incrocio che da soddisfazione.....cerca una gallina a crescita veloce però, sarai soddisfato se cerchi carne e poco grasso, un bella Gallo Cornisch ti darà mille soddisfazioni, Collo nudo, Rossi pesanti, Ermellinata, ibridi rurali, mangi che è un piacere.


22/01/2013, 14:04
Profilo

Iscritto il: 11/12/2012, 0:59
Messaggi: 24
Località: Ravenna
Rispondi citando
grazie ragazzi........... non so seerano nani,penso di no perchè li ho trovati nelle gabbie in mezzo ai polli normali....dovevo chiedere :roll: ............ma a voi l'australorp non piace proprio èèèèèèèèèèèè


22/01/2013, 21:44
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Capisco la tua perplessità , in effetti il Cornisch è basso perché ha zampe corte ma grosse , ma se lo palpi resti di stucco !
L ' australorp è una gran bella bestia, fa uova da paura ha carne ecc.....ma è lenta jones, sembra io sia di parte , in realtà quando avrai il piacere di fare esperienze, capirai ......ed è giusto tu le faccia, io ho avuto modo di farlo e :
Lo dirò fino allo sfinimento non c ' è razza o ibrido che tenga in prima generazione a mio avviso.....io non ci credevo ma un vecchio del forum che ora non scrive più me lo disse......questo incrocio è spaziale ......provare per credere. .....il segreto sta nel trovare una razza che cresca veloce come femmina.......per il resto ci pensa lui.....se riesci e non sò avrai modo cerca nei miei post.... Un gallo che io uso ora come riproduttore .....figlio di cornisch per robusta maculata.....ora è 5 kg.......


22/01/2013, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
...garantisco....ho visto di persona il gallo di cele e fa veramente paura!! :lol: :lol:

Saluti paolomtb


22/01/2013, 22:37
Profilo

Iscritto il: 06/12/2012, 1:01
Messaggi: 210
Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
Rispondi citando
....Mi infilo in questa discussione per quanto riguarda i cornisc....ho chiesto ad un allevamento di mendarmi delle uova....ho visto le foto e si tratta di nero fagianato....hanno detto che era la selezione nana e hanno detto che hanno sostituito un gallo che andava 6 kg....
..essendo la selezione piccola(zampe corte e tozze)può essere vero?????....chiedo a voi che le avete....grazie :)


22/01/2013, 22:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
Sym ha scritto:
....Mi infilo in questa discussione per quanto riguarda i cornisc....ho chiesto ad un allevamento di mendarmi delle uova....ho visto le foto e si tratta di nero fagianato....hanno detto che era la selezione nana e hanno detto che hanno sostituito un gallo che andava 6 kg....
..essendo la selezione piccola(zampe corte e tozze)può essere vero?????....chiedo a voi che le avete....grazie :)

se è nano non vuol dire che è basso
son due cose diverse il corish e il corish nani

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


22/01/2013, 22:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy