Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:38




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Pali per recinzione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/08/2016, 14:15
Messaggi: 9
Località: Valli di Lanzo
Rispondi citando
Ciao a tutti,
sto iniziando la fase di progettazione per quello che sarà il pollaio ma, ancora prima, il recinto nel quale verrà messo.

Si tratta di un'area di circa 10x10 metri nel quale terrò non più di 4-5 galline ovaiole.

La prima domanda che mi sono posto è quale sistema utilizzare per fissare i pali della recinzione.
Premetto che preferirei evitare di fare anche dei piccoli blindi in cemento, vorrei fissare i pali direttamente nel terreno e così ho pensato alle viti Vortek sulle quali installare i pali metallici con sezione a T.
Qualcuno di voi ha già utilizzato questo sistema e se sì come si è trovato?

Pensavo di utilizzare pali da 200cm così da avere una recinzione alta 180cm; sulla sommità installerò la rete antivolpe (con paletti inclinati da collegare ai pali verticali) e alla base pensavo di mettere una rete da 100cm a L (50cm verticali sulla base e 50 cm orizzontali sul terreno che coprirò poi con qualche cm di terra).
Preferisco evitare di scavare i 30-50cm per interrare la rete e di affidarmi al metodo ad L per praticità.

Consigli vari ed eventuali?
Grazie!


22/08/2016, 15:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
sono pali di ferro?
se si ti dico come ho fatto io per evitare il cemento e problemi legali dovuto al suo uso in terreni agricoli (da noi rompono le scatole sulle cose assurde e lascian correre su cose serie... :( )

per fare una recinzione alta 2 mt ho usato pali da 2,5 mt interrati 50 cm
la procedura è la stessa di quando si usa il cemento: tubo 50 cm e diametro 8 cm interrato dopo aver fatto il buco nel terreno con la trivella
poi si posiziona il palo ed al posto del cemento si usa sabbia fine ed acqua
si butta un po di sabbia, si bagna e si pressa battendo con un paletto di un paio o tre cm di diametro, altra sabbia si pressa e si ribagna e avanti cosi fino a che non copri tutto

i pali saranno solidissimi come se tu avessi usato il cemento

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


22/08/2016, 19:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy