Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:45




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Ovaiole: rapporto con il cibo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/02/2010, 17:11
Messaggi: 27
Rispondi citando
Ho acquistato da circa una settimana tre ovaiole che ho messo singolarmente ( una per settore) in una gabbia nuova da nove posti. Non ho possibilità di lasciarle libere.
Le galline mi sembrano belle e in salute e in generale sia tutto regolare, ma ho notato che non mangiano molto il prodotto specifico e, mi pare, bevano poco. Premetto che sono alla prima esperienza e dell'argomento conosco molto poco. Ho provato ieri a dar loro dell'insalata fresca. Oggi ho notato che non l'hanno mangiata (se non molto parzialmente). Qualcuno più esperto di me ritiene che mangino poco in assoluto in quanto si devono ambientare. Qual'è il Vostro parere ? Grazie. Maurizio


22/02/2010, 16:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2009, 23:26
Messaggi: 390
Località: Versilia
Rispondi citando
è probabile, prova ad aspettare un paio di giorni e guarda se cambia il loro comportamento, magari prova a vedere se per terra razzolano e cercano il mangiare. Ciao

_________________
http://www.youtube.com/user/PollaioVersiliese

http://pollaio-versiliese.blogspot.com/


22/02/2010, 16:56
Profilo WWW

Iscritto il: 22/02/2010, 17:14
Messaggi: 2
Rispondi citando
in natura ricordati sempre che i polli sanno fare i polli molto meglio di noi. prova a pensarr da pollo e sicuramente vi capirete. ciao.g


22/02/2010, 19:59
Profilo

Iscritto il: 22/02/2010, 17:14
Messaggi: 2
Rispondi citando
secondo me un posto m per farle stare insieme lo trovi. ne hai 3. falle felici. e prova con un bel minestrone piu pane. con il tempo scoprirai che hanno il loro corattere ogniuna diverso.anche io ne ho tre, a grazzia piace il neomelodiconapoletano. che palle.fammisape.g


22/02/2010, 20:32
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Probabilmente le poverine sono state allevate a terra. Direi che è abbastanza normale. Si tratta di cattività e nessun animale nato libero (e quindi con un cervello normalmente sviluppato) è in grado di viverci tranquillamente e senza subirne conseguenza alcuna.
Carenze alimentari tra le ovaiole ingabbiate sono all'ordine del giorno perchè l'animale ha comunque dei ritmi falsati. Ovviamente anche problemi legati anche al comportamento.
Infatti tutte le galline di batteria hanno il becco segato.
Altrimenti si ammazzano.


23/02/2010, 11:17
Profilo

Iscritto il: 10/01/2010, 19:28
Messaggi: 829
Località: Roceja TO
Formazione: Atipica e in corso
Rispondi citando
:geek:
Intanto se sono ovaiole, dovrebbero mangiare tra 110 e 130 gr di mangime adeguato ovaiole a testa e al giorno.
Per mia esperienza se lasciate libere il consumo scende a circa 80gr giorno a testa di 70% mais e resto grano.
La produzione di uova è sorprendentemente alta un uovo al giorno per tutto l'anno. La cosa sorprendente è che a volte la muta viene ritardata.
:P
Insomma libere producono anche meglio.
Sergio


23/02/2010, 20:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy