Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:00




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
OVAIOLE A CASA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
GRANDE.... RISPOSTA MOLTO CHIARA E CONVINCENTE.
PENSA CHE ANCHE IO STAVO ARRIVANDO ALLA CONCLUSIONE CHE MI HAI PRESENTATO.
PENSO PROPRIO CHE LE CONVINCERO' A RESTARE IN QUEI 40 METRI QUADRI CHE GLI HO GENTILMENTE OFFERTO, CON VARI CONFLITTI CON LE MIE ALTRE GALLINE DI CASA....
PER IL MOMENTO RENDONO POCO, MA SONO SEMPRE PIù CONVINTO CHE SI TRATTA DI AVER PAZIENZA.

UN SALUTO GRAZIE.


20/06/2009, 22:18
Profilo WWW

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Questa mattina ho scoperto perché non vendo più molte uova, motivo: sono bianche.....
(per qualche simpatico del forum che pensa che non le vendo perché antipatico, gli do ragione :D :lol: )
assurdo, non è un problema le uso come mangime per i pulcini quando ne ho troppe e le incubatrici sono piene.

Questo rasenta l'assurdo, ho tolto la robusta lionata come razza e sono rimasto solo con ceppi Italiani quindi uova bianche........, questa cosa velocizza la mia scelta, avevo deciso a marzo di allevare solo Pepoi e credo che farò solo quelle in allevamento..

Certo spiegare alle "casalinghe" la cosa, perché il ceppo mediterraneo fa le uova bianche, e alcune razze per noi "allevatori" sono migliori lo lascio fare alla tv quando lo farà, non si può combattere la massificazione e gli ottusi assieme.


21/06/2009, 11:23
Profilo

Iscritto il: 16/04/2009, 13:02
Messaggi: 118
Località: prov. Bergamo - Milano
Rispondi citando
Io ho fatto vedere un uovo di araucana a parecchie persone, alcune mi hanno chiesto se era un uovo marcio, altre mi hanno chiesto cosa aveva la gallina per stare così male e deporre uova verdoline... :? :shock: In definitiva, non commerciabili neppure queste (anche se non è quello il mio obiettivo).

_________________
Ciao. cmax


21/06/2009, 14:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
paolo ti saluto,scusami se cerco di capirti, ma sono molto perplesso,leggo tutti i tuoi post nelle varie discussioni, ed è con rammarico che io possa pensare che dopo una tua inserzione molte volte non torni a leggere l'argomento del quale ti eri interessato per vedere se altri hanno motivazioni diverse dalle tue.
esempio: beatrice, ed io, vorremmo sapere cosa significa GDO. nella stessa discussione parli di un contadino che coltivava barbabietole da foraggio in un luogo appartato per il suo vitello e concludevi dicendo che non sapevi chi creava più danni se la grande industria o l'allevatore improvvisato della domenica, adesso dici di avere optato una scelta per una razza di galline che produce uova bianche (ceppo italiano, per mè scelta felice, ma che non riesci a vendere io non ho letto in nessun post che tu sia antipatico a chiccessia tantomeno a mè, primo perchè non ti conosco secondo perchè non bisogna mai esere impulsivi nei giudizi) comunque essendo un vecchio che frequenta diversi forum di tuttaltra materia,( mi interesso di moltissime cose) normalmente quando un membro del forum scrive che quello che dice è fonte di sue esperienze personali e non solo....... credo ti riferissi al tuo titolo di studio, oppure alla mansione aziendale che svolgi, e non vengono messe a disposizione dei membri del forum sarebbe stato come minimo "bannato" per una settimana. perchè un simile atteggiamento viene considerato supponente ed arrogante cose inaccettate in forum di carattere diverso dal presente; ben lungi da mè il voler creare una polemica distruttiva ma se mi chiedono qualche cosa io rispondo. come prosegue l'eolico? mi interessa perchè abito dove il vento non manca buona serata.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


21/06/2009, 21:32
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
paolo ti saluto,scusami se cerco di capirti, ma sono molto perplesso,leggo tutti i tuoi post nelle varie discussioni, ed è con rammarico che io possa pensare che dopo una tua inserzione molte volte non torni a leggere l'argomento del quale ti eri interessato per vedere se altri hanno motivazioni diverse dalle tue.
esempio: beatrice, ed io, vorremmo sapere cosa significa GDO. nella stessa discussione parli di un contadino che coltivava barbabietole da foraggio in un luogo appartato per il suo vitello e concludevi dicendo che non sapevi chi creava più danni se la grande industria o l'allevatore improvvisato della domenica, adesso dici di avere optato una scelta per una razza di galline che produce uova bianche (ceppo italiano, per mè scelta felice, ma che non riesci a vendere io non ho letto in nessun post che tu sia antipatico a chiccessia tantomeno a mè, primo perchè non ti conosco secondo perchè non bisogna mai esere impulsivi nei giudizi) comunque essendo un vecchio che frequenta diversi forum di tuttaltra materia,( mi interesso di moltissime cose) normalmente quando un membro del forum scrive che quello che dice è fonte di sue esperienze personali e non solo....... credo ti riferissi al tuo titolo di studio, oppure alla mansione aziendale che svolgi, e non vengono messe a disposizione dei membri del forum sarebbe stato come minimo "bannato" per una settimana. perchè un simile atteggiamento viene considerato supponente ed arrogante cose inaccettate in forum di carattere diverso dal presente; ben lungi da mè il voler creare una polemica distruttiva ma se mi chiedono qualche cosa io rispondo. come prosegue l'eolico? mi interessa perchè abito dove il vento non manca buona serata.





 Mantovano ciao, allora io leggo quasi tutto, nel forum la mia era una battuta sull'antipatico è lungi da me pensare che eri tu o altri ripeto era una battuta, poi cerco di rispondere nel merito dell' argomento di volta in volta e cerco di non uscire dall' argomento...
Non penso di avere scritto cose che volevano offenderti, se è cosi mi scuso, ma mi sembra eccessivo il tutto, per il fatto di essere bannato perchè non do informazioni andrò a rileggere le regole del forum e agirò di conseguenza, per l'eolico anche qui ho scritto felice di dare informazioni quando la cosa si evolve.... e nel topic di riferimento
Ti ringrazio per il fatto che dedichi del tuo tempo a leggermi.
Saluti Paolo


21/06/2009, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
PAOOOOLOOOOO!!!!!!!

ma cosa hai capito?????????????? nessuna offesa anzi, era solo un dialogo che cerco di instaurare con tutte le persone che possono avere cose da insegnarmi, .la questione del bannare o meno un membro che viene utilizzata su altri forum e che io reputo alcune volte idiota non era rivolta a questo forum, perchè questo è migliore degli altri propriprio perchè possiamo postare quello che vogliamo, sempre senza offendere,insultare,denigrare,e via dicendo gli altri membri.

quando dico che tu parli delle tue esperienze e non solo......... risposta che mi hai dato quando io dicevo che secondo mè non è così importante il mantenere l'orario di alimentazione dei polli(dopo aver letto quello che hai scritto cerco di essere molto più regolare di prima) tu fai riferimento ad altre cose che io ho supposto al titolo di studio oppure alla tua attività, ma noi poveri mortali se non siamo al corrente di cosa sono le altre cose come possiamo chiederti un aiuto specifico? credo di aver capito bene che la tua attività è in un modo o nell'altro legata al mondo agricolo,e sicuramente avrai un bagaglio di informazioni utili a noi che nel mondo agricolo ci siamo solo per passatempo (mettiamola così) ma è importante sapere cosa possiamo chiederti.

io purtroppo, o per fortuna ho maturato esperienze in campo dell'antideflagranza,della pneumatica, dell'oleodinamica,delle costruzioni metalmeccaniche di carpenteria leggera/mediopesante,settori che non credo possano essere di interesse nel forum,posso dirti che con il motore di una uno ho costruito uno spaccalegna,posso dirti che mi sono costruito una incubatrice che contenendo il triplo delle uova di quella che avevo acquistato consuma meno di un quarto della corrente,potrei dirti mille altre cose ma che non sono di interesse nel forum,o almeno credo,senza nessuna animosità ti chiedo scusa se ho potuto dare l'impressione di avere dell'astio nei tuoi confronti. ciao :? :? :? :?

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


21/06/2009, 22:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
..... "nella stessa discussione parli di un contadino che coltivava barbabietole da foraggio in un luogo appartato per il suo vitello e concludevi dicendo che non sapevi chi creava più danni se la grande industria o l'allevatore improvvisato della domenica..."

sai mantovano, credo che, quando ha detto questo, paolo intendesse che a volte i rimedi casalinghi sono più dannosi di altri. e che le grandi aziende, essendo meglio controllate, si possono permettere meno rimedi empirici delle piccole... almeno così l'ho interpretato io. bea

_________________
Bea


22/06/2009, 4:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
per mauro: sai come ho superato i conflitti tra galline vecchie e nuove? all'inizio con grandi guerre e penne che volavano, poi mi hanno detto di bagnarle tutte con l'aceto :? e alla fine ho deciso di mettere le nuove per qualche giorno in gabbie all'interno del pollaio stesso, così le vecchie hanno avuto il tempo di abituarsi alla loro presenza e quando le ho liberate i conflitti non ci sono stati...
bea

_________________
Bea


22/06/2009, 5:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2009, 18:39
Messaggi: 101
Località: Ceglie Messapica (BR)
Rispondi citando
Buon giorno a tutti, ho un ovaiola da +/- un anno, fa ogni giorno 1 uovo e sembra tutto a posto. Ma si spenna continuamente, anzi, si fa pure male, qualche volta esce il sangue, sopratutto sulla schiena. Di giorno i nostri pennuti sono tutti liberi, di notte in stalla. Non vedo nissuno che la tratta male. L'ho tenuta separata e qualche penna è ricresciuta. Ma a pena che la lascio in mezzo ai altri ricommincia la miseria. Posso darli qualche integratore?
Gradisco un consiglo di voi esperti.
Grazie e a presto, Ursula

_________________
today is the tomorrow you worried about yesterday
oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri


22/06/2009, 7:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ursolaeva buona giornata, una domanda,hai il gallo? se si, è di taglia grande?

perchè anche a mè capita la stessa cosa, ma ho imparato a non preoccuparmene più,tanto è vero che quando sono in periodo di riposo ed il gallo le ignora ricrescono subito le piume.

spero che sia per questo,facci sapere e se fosse così probabilmente è il gallo con gli speroni a ferirle,io ne avevo uno di quasi sette chili che infilava gli speroni nelle carni delle galline facendogli letteralmente dei buchi. un saluto

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


22/06/2009, 12:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy