Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 7:15




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo pollaio, durata deposizione uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/08/2012, 23:53
Messaggi: 174
Località: Palazzolo vercellese(VC)
Rispondi citando
che le uova vendute nel supermercato non siano fertili è ovvio... ma il motivo mi sembra molto più elementare... per quale motivo un industria con 15000 capi (allevati a terra o in gabbia non ha importanza) dovrebbe dare da mangiare a 1500 capi che non producono uova??
Io vorrei tenerli sia per bellezza, che per rendere la loro vita la più normale possibile, inoltre mi piacerebbe tenere 2 o 3 maschi a incubata in modo da selezionare nuovi riproduttori... e quale posto migliore per tenere i galli che non in un pollaio con decine di galline e un ampio pascolo??

non penso sia un problema la questione dell'embrione.. 37.7 ° C non credo li raggiungeranno mai le uova a meno che qualche gallina non inizi a covare lasci il nido per qualche motivo e io raccolgo le uova....
Mi chiedevo solo se esistesse qualche legge (assurda) che vietasse la vendita di uova fecondate..


06/12/2014, 22:22
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Anche io non penso che il problema sia dell' embrione...anche perchè le uova di quaglia del supermercato sono spesso fertili e se incubate è possibile far nascere dei pulcini. Gli allevamenti di quaglia sono quasi sempre a ciclo chiuso e dopo tot tempo ripristinano nuovi produttori di uova incubando le loro uova, mentre gli allevamenti di ovaiole comprano pollastre o pulcini da esterni ogniqualvolta devono sostituire animali divenuti ormai scarsamente produttivi....


06/12/2014, 22:52
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
angeluzzo86 ha scritto:
Sinceramente non sono sicuro che ci siano leggi che vietano di vendere le uova fertili per il consumo umano o magari ci sono ma non le conosco non so.
So solo per certo che le uova vendute nei supermercati non sono fertili e pensandoci il motivo lo posso intuire : le uova dei supermercati stazionano sui bancali fuori dai frigor fino a tre settimane e successivamente poi quando le compri le devi mettere in frigor.Se quelle uova fossero fertili vuoi mai che su migliaia di uova ,magari prendendo un po' di caldo o che , si possa sviluppare un embrione in una e poi magari muore e la casalinga nel fare la frittata si trova l'uovo con un anello di sangue , o con delle venuzze all'interno ? .....
Di certo farebbe cattiva pubblicità e non comprerebbe più quelle uova .... Insomma un rischio da non correre inutilmente.
Per assurdo con una serie di coincidenze , potrebbe verificarsi aprire l'uovo e trovare questo
Immagine
Ovvio questo è stati incubato un po' di giorni .


Mi sembra davvero una probabilità molto remota,che con 20/22 gradi in uno scaffale da supermercato possa partire una incubazione,dato che è molto difficile farla dentro una incubatrice!


19/12/2014, 12:19
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
Mi chiedevo solo se esistesse qualche legge (assurda) che vietasse la vendita di uova fecondate..[/quote]

( ho già letto i tuoi sviluppi )
Non esiste nessuna legge,addirittura so di alcuni chef che ricercano uova fecondate per la preparazione di determinati cibi...


19/12/2014, 12:23
Profilo

Iscritto il: 19/08/2012, 23:53
Messaggi: 174
Località: Palazzolo vercellese(VC)
Rispondi citando
@bigrabbit79 grazie di avermi dato conferma sulla questione delle uova fecondate :-D mi sarebbe sembrato troppo assurdo, avrei scritto al ministero dell'agricoltura e della salute una lettera minatoria altrimenti ahah


20/12/2014, 13:25
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
A che punto sei con il tuo allevamento di ovaiole?
burocrazia,norme,asl,ecc....

ciao Giuseppe...


21/12/2014, 20:08
Profilo

Iscritto il: 19/08/2012, 23:53
Messaggi: 174
Località: Palazzolo vercellese(VC)
Rispondi citando
per ora sto facendo il recinto già li mi hanno chiesto la planimetria, il disegno e il progetto in comune... per mettere 20 pali di legno e 100mt di rete... sono fuori... a giorni viene il geometra a prendere le misure...

Vi terrò aggiornati :-D


22/12/2014, 0:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy