Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:28




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo iscritto chiedo aiuto 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
No si tratta di una selezione personale dell'allevatore che tramite incrocio ha inserito il gene della cresta a pisello.
Tale cresta non è ammessa ne nello standard italiano ne in quello Inglese.
La cresta tagliata non presenta nessun tubercolo ed è liscia e quasi assente.
Saluti Alessio

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


15/04/2009, 14:21
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Se ti interessa ti dò il nome e il numero di un bravo allevatore di S. Felice sul Panaro (MO). Si chiama Ruggero 3409650925. I sogetti che alleva sono di una colorazione diversa da quella della foto ma sono ben selezionati oso dire dei campioni. Digli pure che il n te lo ha dato Giuliano di Nonantola


21/04/2009, 13:56
Profilo

Iscritto il: 10/04/2009, 9:21
Messaggi: 24
Rispondi citando
Grazie Giuliano, ma sono già in trattativa con Priamo alias Omraip con il quale ci siamo sentiti un paio di volte al telefono. Abbiamo anche scoperto di avere molte passioni in comune, mi sa che ci nasce anche una bella amicizia, peccato però solo telefonica data l'enorme distanza tra noi, ma chissà, forse un giorno ci incontreremo alla mostra Internazionale di Reggio Emilia :-)


22/04/2009, 9:15
Profilo

Iscritto il: 10/04/2009, 9:21
Messaggi: 24
Rispondi citando
Riapro questo vecchio post per presentarvi il primo pulcino nato dalla coppia ibrida di cui foto già allegate.
Questa è la mia prima esperienza con uova di gallina ed incubatrice, quindi sono abbastanza soddisfatto ma un po' deluso dal fatto che le uova erano 7, alla fine sono risultate tutte feconde con pulcino all'interno sviluppato più o meno fino al diciottesimo giorno e poi morto, l'unico superstite è quello della foto. Da cosa può dipendere?


Allegati:
PIC02177.JPG
PIC02177.JPG [ 51.49 KiB | Osservato 692 volte ]
PIC02178.JPG
PIC02178.JPG [ 47 KiB | Osservato 694 volte ]
15/05/2009, 12:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
..hai una covatutto manuale, mi sembra di vedere. umidità? l'hai aumentata negli ultimi giorni? temperatura? Le covatutto sono affidabili, ma il termometro incorporato spesso può trarre in inganno. mantieni la temperatura un grado più su dei 100 °F, e le cose dovrebbero andare.
ciao!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


15/05/2009, 19:54
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2009, 9:21
Messaggi: 24
Rispondi citando
Grazie Andrea per le info, il tuo articolo è molto interessante, ma a dire il vero, io in effetti ho fatto esattamente come dici tu. Proveremo adesso con la prossima incubazione a stare più attenti, magari nell'euforia della prima esperienza ho tralasciato qualche piccolo particolare..


16/05/2009, 9:04
Profilo

Iscritto il: 10/04/2009, 9:21
Messaggi: 24
Rispondi citando
Caro Andrea, devo ringraziarti e dirti che sei un GRANDE! :-)

Ho seguito alla lettera tutti i tuoi consigli e questa volta le uova di quaglia che avevo messo in incubatrice si sono schiuse tutte e addirittura con tre giorni di anticipo :-)

A questo punto però mi viene un dubbio.

Il fatto di girare le uova fino ad un certo punto e poi fermarsi, ad esempio per le uova di quaglia 18 giorni di incubazione, si consiglia di girare le uova fino al quattordicesimo giorno e poi fermarsi. Tutto questo, sarà forse una s......ta ?

Ti spiego il perchè: io ho girato le uova fino al quattordicesimo giorno e mi son fermato, calcolando però che le uova avrebbero dovuto schiudersi al diciottesimo giorno, ma in realtà essendo nati in anticipo, io ho girato le uova fino al giorno prima della schiusa.

Tu cosa ne pensi di questa mia riflessione?
che spiegazioni avresti in questo caso?

Ciao e grazie ancora,
Luigi


05/06/2009, 15:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao! bhè, grazie, ma il grande è Ferdinando Clodiloa (sito: http://xoomer.virgilio.it/clodiloa/Home.html), che ha scoperto l'inghippo; io ho solo fatto... divulgazione! Anch'io avevo parecchi problemi, all'inizio.
sai, di solito ci si ferma a girare le uova per aiutare anche i pulcini più deboli a posizionarsi correttamente all'interno dell'uovo con la testa vicino al polo ottuso; questo secondo me perchè le uova, in incubatrice, prendono una posizione più orizzontale rispetto a quelle sotto la chioccia. infatti credo che il corpo della chioccia, posando sulle uova per scaldarle, le faccia anche sollevare leggermente con il polo ottuso, favorendo tramite la gravità il corretto posizionamento del pulcino. E a pensarci bene, la chioccia può continuare a girare le uova fino al 21° giorno senza che accada nulla di male... per questo immagino che in condizioni ottimali anche girando le uova oltre il limite consigliato non accada nulla di male. saluti!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


05/06/2009, 18:08
Profilo WWW

Iscritto il: 18/03/2009, 18:08
Messaggi: 125
Rispondi citando
scusate se mi intrometto....
Salve overrajd anche io sono della provincia di Salerno,e qualche volta vengo anche a Sala Consilina,e anche io sto cercando alcune razze di galline nane ornamentali,sai se ci sono persone nella tua zona che ne vendono?
Saluti Francesco


20/09/2009, 10:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy