Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:28




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuova incubazione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2014, 7:44
Messaggi: 228
Località: Calabria (cz)
Rispondi citando
Le uova dentro si vede un ombra ma non piena ed in un uovo ho visto anche delle vene, l'ultimo lo posso anche buttare è come se galleggia qualcosa dentro se lo ruoto ruota anche quell ombra che galleggia


25/11/2014, 1:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2014, 7:44
Messaggi: 228
Località: Calabria (cz)
Rispondi citando
Trovato il motivo


Ultima modifica di Simmental il 26/11/2014, 15:14, modificato 1 volta in totale.



26/11/2014, 15:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2014, 7:44
Messaggi: 228
Località: Calabria (cz)
Rispondi citando
Ho trovato il perchè non si sono schiuse erano formati se non quasi, ma l'embrione è morto.. La temperatura è arrivata a passare i 42 gradi


26/11/2014, 15:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Simmental ha scritto:
Ho trovato il perchè non si sono schiuse erano formati se non quasi, ma l'embrione è morto.. La temperatura è arrivata a passare i 42 gradi


bene finalmente Simmental , mi pareva ovvio che era l'incubatrice che hai costruito tu il problema ....se le uova sono fertili il problema è per forza o l'incubatrice o la persona stessa che fà cose che non vanno fatte.
ora corri ai ripari e sistemala testala senza uova prima e poi ricomincia ad incubare.
se è il caso prendi un termostato digitale che controlla la temperatura ( costa poco più di 10 euro ) ...

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


26/11/2014, 16:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2014, 7:44
Messaggi: 228
Località: Calabria (cz)
Rispondi citando
Si devo comprare subito un thermostato di quelli che ci sono su ***** con la schermata dogitale che segna I gradi precisi, ora lo testato cosi anche se sballato impostato a 31 gradi arriva massimo a 39,5-40 al fondo.La resistenza viene da sotto il fondo e il calore. Ho fatto varie prove con termometro per la febbre ed I 40 non li supera ora ancora è il primo giorno per le uova le giro 4-5 volte al di.


27/11/2014, 12:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Se le uova le giri a mano aprendo l'incubatrice è meglio che nn le giri più di due volte al giorno perché ogni volta che apri sottoponi le uova ad uno shock termico.
Se invece le giri dall'esterno senza aprire l'incubatrice ma le uova sono in posizione orizzontale girale ogni 8 ore, se invece le uova sono in un portauova in posizione verticale con il polo ottuso verso l'alto ( che sarebbe la cosa migliore ) puoi girarle anche ogni tre ore molto delicatamente ovviamente sempre dall'esterno.

Per quanto riguarda la temperatura se noti sbalzi di temperatura all'interno della incubatrice metti una ventola che gira molto lentamente e fa si che la temperatura sia uniforme all'interno .
Il termoregolatore digitale è comunque la soluzione migliore secondo me .... Io ne ho trovato uno su *** 12€ spedito a casa e devo dire che il suo mestiere lo fa .

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


27/11/2014, 13:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2014, 7:44
Messaggi: 228
Località: Calabria (cz)
Rispondi citando
Si a girarle le giro dall'esterno senza aprire quindi le giro 4 volte al di sarebbe meglio... Su quale sito l'hai trovato a 12 € ? Devo prenderlo anche io


27/11/2014, 13:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy