Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 21:19




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
novello cerca info per allevare due galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/10/2017, 12:23
Messaggi: 16
Rispondi citando
Io invece il recinto non pensavo di farlo perché volevo tenerle sempre libero al massimo le lasciavo nella corsa quando ero impossibilitato la mattina a farle uscire


10/10/2017, 6:58
Profilo

Iscritto il: 09/10/2017, 12:23
Messaggi: 16
Rispondi citando
allora ho comprato due libri che sto leggendo perchè studiare prima di fare qualcosa lo ritengo un giusto modo di operare specialmente quando si tratta di animali
detto ciò primo dubbio.
come detto metterò il pollaio nei mio giardino per allevare 2 max 3 galline, starà nel frutteto quindi se brucheranno l'erba ben venga.
mi sto orientando sui pollai in legno già fatti da montare.....
chiaramente dovrò fare un recinto , ne vendono di già fatti (prezzo 250/300 euro) pensavo di farlo io con dei paletti con la rete....ma alla fine non so quanta differenza di prezzo ci sia considerato che quelli già fatti li potrei spostare mentre quello che faccio lo fisso nel terreno...avete delle esperienze in merito?


24/10/2017, 14:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ti sconsiglio un pollaio in legno di quelli prefabricati. Si riempirà presto di acari e parassiti dannosi per le galline.


24/10/2017, 15:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Io ho fatto cosi..............................

polli-f58/un-nuovo-pollaio-t106166-130.html

Anche se per mantenerlo sano devi prestare più attenzione che non avresti con altri materiali.

_________________
Francescoli


24/10/2017, 15:51
Profilo WWW

Iscritto il: 09/10/2017, 12:23
Messaggi: 16
Rispondi citando
Ho visto Francesco quanto ti è costato pali e rete? Hai il cancello? E sopra è coperto?


24/10/2017, 16:43
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
I recinti mobili possono essere utili per fare una rotazione del pascolo ma a mio modesto parere andrebbero elettrificati altrimenti per un predatore é come se nn ci fosse nulla tra lui e le galline..
Io opterei per fare un bel recinto fatto come si deve..tanto nn serve enorme per 3 galline..
Recinta un quadrato di almeno 30mq, meglio 40, con rete elettrosaldata a maglie di 5x7 o meno interrata per almeno 40/50cm e alta un paio di metri dal livello del suolo..ad essa sovrapponi una rete elettrosaldata o la classica da pollaio ma con maglia da 1x1cm, anche questa rete va interrata e fatta sporgere per almeno 50cm..
Io solitamente copro anche il sopra, puoi utilizzare le reti per le olive o quelle antigrandine..
Poi al centro metti il ricovero che fossi in te prenderei con capienza superiore a quella dichiarata..
Se fai il recinto fatto bene puoi prendere un modello di pollaio senza recinto attaccato quindi alla stessa cifra ne prendi uno più grande..più spazio vuol dire meno stress e meno problemi a livello di eventuali malattie..


24/10/2017, 18:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
bizyo ha scritto:
Ho visto Francesco quanto ti è costato pali e rete? Hai il cancello? E sopra è coperto?


Io ho voluto esagerare nella sicurezza, infatti ho montato per prima la rete da recinzione e poi dentro una rete 1X1 CM per sicurezza.
La solita rete è stata posizionata in terra tipo pavimento e come tetto.

Il gabbione non è coperto ho solo messo del canniccio sopra e laterale per sole e vento.

La parte coperta è quella prefabbricata attaccata al gabbione che ho provveduto a chiudere sul pavimento con rete e poi messo mattonellone 50x50 e poi tutto chiuso dalle parti con del materiale isolante.

Ho messo anche una porta per entrare comodamente per le pulizie, mangime e acqua.

Il prezzo è superiore ai gabbioni che vendono on line, ma molto più sicuro la notte.

Adesso chiuderò la parte bassa del cancello con un pannello di compensato per poi applicarci uno porticina e un dispositivo di apertura e chiusura automatico, per permettere l'uscita al pascolo in orario diurno!!!!!!!!!!!

Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi pure senza problemi.

_________________
Francescoli


24/10/2017, 20:19
Profilo WWW

Iscritto il: 09/10/2017, 12:23
Messaggi: 16
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
I recinti mobili possono essere utili per fare una rotazione del pascolo ma a mio modesto parere andrebbero elettrificati altrimenti per un predatore é come se nn ci fosse nulla tra lui e le galline..
Io opterei per fare un bel recinto fatto come si deve..tanto nn serve enorme per 3 galline..
Recinta un quadrato di almeno 30mq, meglio 40, con rete elettrosaldata a maglie di 5x7 o meno interrata per almeno 40/50cm e alta un paio di metri dal livello del suolo..ad essa sovrapponi una rete elettrosaldata o la classica da pollaio ma con maglia da 1x1cm, anche questa rete va interrata e fatta sporgere per almeno 50cm..
Io solitamente copro anche il sopra, puoi utilizzare le reti per le olive o quelle antigrandine..
Poi al centro metti il ricovero che fossi in te prenderei con capienza superiore a quella dichiarata..
Se fai il recinto fatto bene puoi prendere un modello di pollaio senza recinto attaccato quindi alla stessa cifra ne prendi uno più grande..più spazio vuol dire meno stress e meno problemi a livello di eventuali malattie..



Si non volevo prendere i pollai con annesso recinto ma quei recinti già fatti di rete e tubolari invece che farlo da me e poi inserirci dentro un pollaio in legno anche perché cmq aprirei le galline giornalmente per farle pascolare fuori nel frutteto serve solo la notte per proteggere il pollaio oppure magari quando piove per non farle andare in giro ma.avere.cmq un piccolo.spazio per razzolare quindi pensavo se farlo da.me o comprarlo ma secondo come.prezzi siamo.li o no?


24/10/2017, 21:03
Profilo

Iscritto il: 09/10/2017, 12:23
Messaggi: 16
Rispondi citando
di questi invece cosa ne dite?


Allegati:
1gofmw-pollaio-a-terra-per-galline-in-ferro.jpg
1gofmw-pollaio-a-terra-per-galline-in-ferro.jpg [ 104.86 KiB | Osservato 579 volte ]
26/10/2017, 15:51
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
È un ottimo prodotto..suggerisco però il modello coibendato e se messo fuori da un recinto sicuro meglio il modello chiuso con rete sotto..


26/10/2017, 17:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy