Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:31




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
non entrano nel pollaio!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/10/2009, 13:55
Messaggi: 175
Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
Rispondi citando
ieri sera come accennato in un altro topic ho comprato delle ovaiole isa a una agricola qui vicino(sapete quelle in offerta col mangime...)dopo averle tenute la prima notte nel pollaio oggi le ho fatte uscire al pascolo;al momento di andare a chiudere il pollaio poco fa,ho notato che tranne due(e sono 15)erano tutte accovacciate e sparpagliate qua e la' all'esterno del ricovero!!!
sara' perche si sono fatte un annetto in batteria e non conoscono il concetto di ricovero?
voi avete qualche idea?consiglio?
mahhhh :?: :?: :?: :?: :oops:


23/11/2011, 21:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Falle entrare forzatamente per qualche sera poi vedrai che lo faranno da sole

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


23/11/2011, 21:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
francescolupino ha scritto:
..dopo averle tenute la prima notte nel pollaio oggi le ho fatte uscire al pascolo;al momento di andare a chiudere il pollaio poco fa,ho notato che tranne due(e sono 15)erano tutte accovacciate e sparpagliate qua e la' all'esterno del ricovero!!!

E' buona norma quando si portano a casa i polli di tenerli CHIUSI nel recinto almeno una settimana/10 giorni non facendo mancare cibo, acqua e riparo notturno. Hanno bisogno di ambientarsi, capire dove si trovano, come muoversi, dove fare l'uovo. Dopo tale periodo vanno aperti al pascolo (personalmente all'inizio concedo un paio di ore al giorno prima dell'imbrunire), tutti tenderanno a rientrare nel pollaio che identificano come luogo di protezione e sicurezza e dove ricevono il cibo e l'acqua.
Riepilogando:
da domani lascia chiuse le galline e lasciale fare, osserva come si comportano. Mi auguro che tu abbia messo dei nidi accoglienti dove almeno una andrà a fare l'uovo e le altre, in genere, per imitazione la seguiranno. Accompagnale nel ricovero, eventualmente PROVA a metterne qualcuna su un posatoio, vedi se si regge. Sii delicato mi raccomando.
Se puoi, porta loro della verdura o avanzi della tavola, mettiglieli in una ciotola, non gettarli in terra dove si sporcherebbero con le feci.

Poverine, non conoscere il concetto di ricovero è il minimo. Pensa come reagiremmo noi se all'improvviso qualcuno ci prendesse e ci portasse sulla luna, lasciandoci li' a fare quel che ci pare. Faremmo la fine delle tue isa sparpagliati qui e la' nei pressi della navicella spaziale.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


23/11/2011, 21:49
Profilo

Iscritto il: 29/10/2009, 13:55
Messaggi: 175
Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
Rispondi citando
Infatti,ho gia preso tutte le accortezze sopra citate,ad eccezione il pascolo di un paio d'ore soltanto prima dell'imbrunire poiche il suddetto e' all'esterno del pollaio vero e proprio che e' recintato.Le ho rimesse tutte dentro e sui posatoi,hanno un po' di difficolta' nell'equilibrio,ma credo abbiano afferrato il concetto.
di nidi ce ne sono tre belli imbottiti di fieno e segatura;per qunto riguarda la sana alimentazione nella classica mangiatoia ho messo scarti di orto"tritati".
la cosa che ho notato sono le feci...puzzano che accorano e liquamose....che schifo,ma di questo non mi preoccupo,so' gia che grazie ai miei accorgimenti miglioreranno nell'arco di due tre giorni.
Vabbe' staremo a vedere.. ;) ;)


23/11/2011, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
francescolupino ha scritto:
...puzzano che accorano e liquamose....che schifo,ma di questo non mi preoccupo,so' gia che grazie ai miei accorgimenti miglioreranno nell'arco di due tre giorni.
Vabbe' staremo a vedere.. ;) ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: me fai morì !!!!!!!!

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


23/11/2011, 22:27
Profilo

Iscritto il: 29/10/2009, 13:55
Messaggi: 175
Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
Rispondi citando
:D :D :D :D xche???per il romano????


24/11/2011, 0:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
già. Puzzano che accorano tipicamente romano :lol: troppo bello 8-)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


24/11/2011, 10:12
Profilo

Iscritto il: 29/10/2009, 13:55
Messaggi: 175
Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
Rispondi citando
cmq stamattina non ce l'ho fatte a lasciarle chiuse nel ricovero,le ho lasciate libere di familiarizzare con il pollaio...chettedevodi???!! :lol:


24/11/2011, 10:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
cosa intendi per pollaio? Vediamo se ho capito: hai un ricovero dove dormono all'interno di una parte recintata (pollaio). Le galline sono fuori dal ricovero ma all'interno del recinto e quando le fai razzolare le metti fuori dal recinto, giusto?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


24/11/2011, 10:44
Profilo

Iscritto il: 29/10/2009, 13:55
Messaggi: 175
Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
Rispondi citando
Esattamente così Susanna,sei una genia!! :lol:


24/11/2011, 11:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy