Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 20:05




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Neve 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2017, 19:36
Messaggi: 33
Rispondi citando
Salve a tutti, da stanotte in montagna dove ho i polli nevica abbondantemente. Gli animali hanno un discreto riparo notturno completamente coperto, ma il pascolo è scoperto per cui la neve lo ricoprirà per una 20-30ina di cm. Mi chiedevo quali accortezze ci sono da prendere in questi casi e quanto possa essere dannosa la presenza nevosa per i nostri animali. Specifico che acqua e cibo sono al coperto...


13/11/2017, 8:57
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Lascia cmq accesso al pascolo avendo premura di lasciare il ricovero aperto, saranno loro a regolarsi se uscire o meno..
L'accortezza che puoi avere è quella di ungere con della vasellina le creste e i bargigli più soggette al gelo..


13/11/2017, 15:16
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Io credo che sia meglio non rendere accessibile il pascolo, alla fine non possono sfruttarlo e potrebbero avere problemi a causa della neve tra cui il rischio di assiderazione, poi in 20 centimetri di neve possono pascolare con la tuta da sub.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


13/11/2017, 23:02
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Se gli animali sono sempre usciti e sono abituati, ha ragione Luca, sapranno regolarsi da soli


13/11/2017, 23:33
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Bongio2 ha scritto:
Io credo che sia meglio non rendere accessibile il pascolo, alla fine non possono sfruttarlo e potrebbero avere problemi a causa della neve tra cui il rischio di assiderazione, poi in 20 centimetri di neve possono pascolare con la tuta da sub.
Per le galline e per tutti gli animali uscire non vuol dire per forza pascolare, possono anche uscire sulla neve per volare un pò e sgranchirsi le zampe, e questo è molto importante


13/11/2017, 23:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2017, 19:36
Messaggi: 33
Rispondi citando
Grazie per le vostre considerazioni, la vasellina sulle creste l' ho messa anche l' anno scorso e ripeterò anche quest' anno. Il freddo non credo sia un problema se non per il solito discorso dell' acqua che può gelare..


14/11/2017, 16:18
Profilo

Iscritto il: 16/02/2009, 14:54
Messaggi: 93
Località: Provincia di Parma
Rispondi citando
Ciao a tutti, in questi giorni da me è nevicato veramente tanto. Anche oggi continua imperterrita. Volevo chiedervi se ci sono accortezze particolari da seguire in questi casi, essendo per me il primo inverno con il pollaio. Fino ad ora ogni giorno apro la casetta e vedo che fanno qualche breve giretto fuori, tengo controllata l'acqua che ghiaccia regolarmente, ho aumentato la dose di proteine e do tanta verdura fresca (ahimè anche comprandola). Non mi sembra che patiscano il freddo e le uova ci sono quasi ogni giorno. Lavorando, non posso ovviamente essere lì a spalare l'area di pascolo con una certa frequenza, faccio già fatica a tener dietro al piazzale di casa la sera quando torno... ormai la neve che hanno attorno al pollaio è molto alta e rischiano la segregazione!!! Devo provvedere in qualche modo? Altri consigli? Grazie


25/02/2018, 12:07
Profilo

Iscritto il: 23/02/2018, 22:17
Messaggi: 254
Località: Carimate
Rispondi citando
Buonasera, io ho 9 galline in questi giorni ha nevicato tantissimo e io ho
deciso di liberarle, queste ultime non hanno mai visto la neve e pascolando si sono perse nel pascolo (molto ampio) e io ho dovuto andare a cercarle alle 7 di sera per riportarle nella casetta, qundi secondo me se hai un ampio spazio non lasciarle pascolare oppure puoi fare un sentiero spalando la neve(;


27/02/2018, 20:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Le mie galline, con tanta neve, non ci pensano proprio ad uscire dal pollaio: 1) fa freddo e continua a nevicare di tanto in tanto; 2) a che cosa servirebbe un pascolo totalmente ricoperto di neve? :lol:


27/02/2018, 21:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Una mia gallina ci ha provato ad uscire, sembrava impazzita!!! :lol:
Infatti è tornata subIto dentro

_________________
Andrea


28/02/2018, 10:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy