Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:20




Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Muta galline 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Delle mie galline solo la Harco non ha mai smesso di deporre, mentre da qualche giorno una vecchia kabir ha ripreso.
Amrocks e Australorp ancora niente.
In compenso oggi bagno di gruppo :D


Allegati:
bagnetto.jpg
bagnetto.jpg [ 83.43 KiB | Osservato 679 volte ]
13/01/2018, 19:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Che belle gallinone! :D

_________________
Andrea


13/01/2018, 19:09
Profilo

Iscritto il: 06/11/2017, 21:59
Messaggi: 88
Località: Civitavecchia (Roma)
Rispondi citando
Si veramente belle Michele, che razza sono le due centrali marrone ....specialmente quella dietro ?
Saluti.


14/01/2018, 0:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie ragazzi,
quelle marroni che fanno il bagno nella cenere sono Kabir, le mie prime galline, che ora hanno quasi 4 anni.
Quello a destra in piedi è un gallo di padovana (in primo piano sotto c'è il ciuffo del padre :D )


14/01/2018, 11:45
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Allora.. a furia di vedere le vostre bellissime galline, mi avete fatto venire voglia di allargare il mio "parco-Nelle". Come molti sapranno già perché vi ho lungamente tediato ;) io ho 12 Isabrown. Sono brave e molto dolci, e hanno preso a fare le uova con una certa regolarità. Ora, però, mi avete fatto venire voglia di avere anche qualche Nella di razza diversa, un po' più particolare. Non so cosa darei, per esempio, per avere quelle fantastiche uova azzurre che ho visto in qualcuno dei vostri post.
Volendo quindi aggiungere circa 8 galli-Nelle, cosa mi consigliate di acquistare, di particolare, anche per cominciare a godermi la varietà delle razze? L'unica cosa che vorrei è che fossero animaletti particolarmente docili, come le mie Nelle.
Grazie a tutti voi per i consigli preziosi che mi darete. :)


17/01/2018, 17:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Aurora, se stai cercando uova verdi/azzurre informati sulla razza Araucana.
Ecco la pagina di agraria.org: http://www.agraria.org/polli/araucana.htm


17/01/2018, 18:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Allora.. a furia di vedere le vostre bellissime galline, mi avete fatto venire voglia di allargare il mio "parco-Nelle". Come molti sapranno già perché vi ho lungamente tediato ;) io ho 12 Isabrown. Sono brave e molto dolci, e hanno preso a fare le uova con una certa regolarità. Ora, però, mi avete fatto venire voglia di avere anche qualche Nella di razza diversa, un po' più particolare. Non so cosa darei, per esempio, per avere quelle fantastiche uova azzurre che ho visto in qualcuno dei vostri post.
Volendo quindi aggiungere circa 8 galli-Nelle, cosa mi consigliate di acquistare, di particolare, anche per cominciare a godermi la varietà delle razze? L'unica cosa che vorrei è che fossero animaletti particolarmente docili, come le mie Nelle.
Grazie a tutti voi per i consigli preziosi che mi darete. :)


Buonasera Aurora, io ho un pollaio variegato, ho 1 Marans (uova marroni) 1 Araucana (uova celesti) 2Livorno bianche e 3 Livorno collo oro(uova bianche) 1 oliver egger (uova verde oliva) 1 Amrock ( uova beige)
Come vedi ho molte razze e vanno tutte perfettamente d'accordo e prevedo in primavera di allargare la famiglia delle Kokke inserendo anche delle Moroseta per farle acchiocciare (ci provo) e altre 2 collo oro che metterò con il gallo per iniziare allevamento :shock:

_________________
Francescoli


17/01/2018, 20:17
Profilo WWW

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
michmeno ha scritto:
Ciao Aurora, se stai cercando uova verdi/azzurre informati sulla razza Araucana.
Ecco la pagina di agraria.org: http://www.agraria.org/polli/araucana.htm" target="_blank


Ti ringrazio molto, e in effetti era proprio a questa razza che pensavo di rivolgermi. Ma ho già contattato l'allevatore più vicino e che mi sembra il più affidabile e mi ha detto che per 4 mesi tutte le femmine sono prenotate. Ci sono disponibili i pulcini, ma intanto ovviamente non sono sessati, e quindi rischio di prendere anche dei maschi, che non voglio, e inoltre costano moltissimo, in rapporto ad una araucana adulta. Tanto che stavo quasi pensando di dedicarmi all'allevamento allo scopo di vendere uova e pulcini di questa razza.... ;)


21/01/2018, 12:45
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:

Buonasera Aurora, io ho un pollaio variegato, ho 1 Marans (uova marroni) 1 Araucana (uova celesti) 2Livorno bianche e 3 Livorno collo oro(uova bianche) 1 oliver egger (uova verde oliva) 1 Amrock ( uova beige)
Come vedi ho molte razze e vanno tutte perfettamente d'accordo e prevedo in primavera di allargare la famiglia delle Kokke inserendo anche delle Moroseta per farle acchiocciare (ci provo) e altre 2 collo oro che metterò con il gallo per iniziare allevamento :shock:


Ciao, Francesco... il tuo pollaio è davvero invidiabile... sia per varietà che per armonia, e mi piacerebbe tanto averne uno simile. Ma vedo che tu tieni anche dei maschi: che fai, li usi solo come riproduttori o li consumi anche? E dei pulcini che nascono che fai? li vendi, li tieni tutti o li consumi?
Ti ringrazio per avermi informata circa la possibilità di tenere insieme più razze senza problemi, ma immagino che l'inserimento dei nuovi arrivati sia graduale e studiato, vero? :)


21/01/2018, 12:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ieri ho macellato 9 galline, le più anziane (anche se erano del 2016, erano comunque le più anziane), quindi da 32 galline sono passato a 23 ed oggi hanno fatto 16 uova!!! Gli altri giorni ne facevano 20/22...

_________________
Andrea


21/01/2018, 19:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy