Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 6:27




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Moria ovaiole 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/03/2012, 15:43
Messaggi: 236
Località: MATERA (BASILICATA)
Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
Rispondi citando
Ciao ragazzi la moria sembra che si sia fermata in tot sono morte 8......ho provato a razionare meglio l'alimentazione
Ml


27/06/2017, 5:01
Profilo YIM
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Ciao, come le allevi? Alimentazione? Quanto spazio hanno per vivere? Posta qualche foto, la mia è pura curiosità.

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


27/06/2017, 8:40
Profilo

Iscritto il: 27/03/2012, 15:43
Messaggi: 236
Località: MATERA (BASILICATA)
Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
Rispondi citando
Ciao mafo...io le ho in gabbia perche le ho per produzione di uova ....quindi gli spazi sono standard...uso un mangime graniglia per ovaiole


27/06/2017, 18:02
Profilo YIM

Iscritto il: 07/08/2016, 21:31
Messaggi: 88
Località: provincia di Bologna
Formazione: laurea in medicina veterinaria
Rispondi citando
In gabbia? Quanti cm2 a testa?

_________________
Veronica


27/06/2017, 20:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Anche io le ho per produzione di uova.
Ma sono gabbie tipo industriale? Hanno possibilità di uscire dalla gabbia?
Scusa se te lo chiedo, ma le tieni in gabbia perchè non hai spazio? Perchè a mio avviso (se sono gabbie come quelle industriali) andrebbero abolite.
Ciao

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


28/06/2017, 10:29
Profilo

Iscritto il: 07/08/2016, 21:31
Messaggi: 88
Località: provincia di Bologna
Formazione: laurea in medicina veterinaria
Rispondi citando
mafo85 ha scritto:
Anche io le ho per produzione di uova.
Ma sono gabbie tipo industriale? Hanno possibilità di uscire dalla gabbia?
Scusa se te lo chiedo, ma le tieni in gabbia perchè non hai spazio? Perchè a mio avviso (se sono gabbie come quelle industriali) andrebbero abolite.
Ciao


D'accordissimo! Mi è capitato durante il tirocinio di visitare qualche allevamento industriale e sono di una tristezza infinita!

_________________
Veronica


28/06/2017, 15:55
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
scusa veronica , visto che hai visitato uno di quasti allevamenti intensivi e dato che ne esiste uno noto proprio dalle mie parti, volevo chiederti ,come risolvono il problema acari di decine di migliaia di galline in quei capannoni ? scusa se la domanda ti pare un po stupida. ma mi sono sempre chiesto se passino dei spruzzatori meccanici a periodi , o se la disinfestazione venga fatta manualmente. e che riscontri potrebbe avere sui prodotti al consumo ? ti ringrazio anticipatamente .


30/06/2017, 16:44
Profilo

Iscritto il: 07/08/2016, 21:31
Messaggi: 88
Località: provincia di Bologna
Formazione: laurea in medicina veterinaria
Rispondi citando
max62 ha scritto:
scusa veronica , visto che hai visitato uno di quasti allevamenti intensivi e dato che ne esiste uno noto proprio dalle mie parti, volevo chiederti ,come risolvono il problema acari di decine di migliaia di galline in quei capannoni ? scusa se la domanda ti pare un po stupida. ma mi sono sempre chiesto se passino dei spruzzatori meccanici a periodi , o se la disinfestazione venga fatta manualmente. e che riscontri potrebbe avere sui prodotti al consumo ? ti ringrazio anticipatamente .


Guarda, non ne ho proprio idea. Ho seguito un veterinario dell'ASL durante il tirocinio ma non si è soffermato tanto a spiegare! Mi sono chiesta anche come facessero ad individuare eventuali galline morte, visto che in un capannone sono stipati migliaia di esemplari, in gabbie impilate in corsie che arrivano fino al tetto.
Secondo me le lasciano stare e basta e se muoiono pazienza, visto che comunque il ciclo di produzione è piuttosto breve (6 mesi). Però se ti interessa posso informarmi, conosco ancora colleghi che lavorano in ASL che seguono allevamenti intensivi di ovaiole in gabbia.

Ciao!

_________________
Veronica


30/06/2017, 17:41
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
grazie veronica, da qui prendiamo atto cio che mangiamo alla grande distribuzione, gli allevamenti dovrebbero per legge essere solo all aperto , su almeno 2 ettari di terreno, e ricoveri in capannoni aperti, vuol dire meno spese, prodotti piu sani e animali con una vita migliore, e alla loro fine produzione ,venduti come carne e non triturati come mangime .


30/06/2017, 19:18
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
chiedo scusa per lo sfogo e l argomento non appropriato , ma come avete potuto constatare dai miei post non sopporto che gli animali soffrano.


30/06/2017, 19:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy