Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:26




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Modifica Covatutto 7 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/12/2012, 19:08
Messaggi: 50
Località: Firenze
Rispondi citando
Salve, sono nuovo su questa sezione, ho ricevuto da un amico una Covatutto7, completamente manuale e ho concluso che il primo grosso problema delle incubatrici manuali sia il fatto di dover girare le uova piu' volte al giorno. Io avrei pensato che per ridurre i termini di apertura e di conseguenza lo sbalzo di temperatura interna, di poter costruire una sorta di "contenitore" a rete in modo tale di poter inserire le uova (nel mio caso di quaglia). Il cestello dovrebbe essere di forma circolare confaciente con la supervicie dell'incubatrice, alto abbastanza da non permettere alle uova di capovolgersi e sbattere fra' loro e contro la rete dello stesso. Questo perche' con un solo movimento....capovolgere il cestello, comporterebbe di voltare le uova di 180° in pochissimo tempo, evitando cosi' al minor tempo possibile l'apertura della macchina. Chiaramente nei giorni precedenti alla schiusa, quando non necessita piu' la movimentazione delle uova, il cestello verrebbe tolto, lasciando cosi' la naturale liberta' della fuoriuscita dei nascituri. Pensate sia una cosa possibile, oppure ci vedete qualche controindicazione?.....grazie a tutti coloro che mi daranno delle dritte oppure vedere i lati negativi della cosa, alla prossima!!


14/01/2017, 18:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, mi ricordo di un post simile proprio relativo alla cova7. La conclusione della discussione era che non ne valeva la pena, perdi troppo spazio e le uova che puoi incubare sono pochissime.


14/01/2017, 19:35
Profilo WWW

Iscritto il: 30/12/2012, 19:08
Messaggi: 50
Località: Firenze
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
ciao, mi ricordo di un post simile proprio relativo alla cova7. La conclusione della discussione era che non ne valeva la pena, perdi troppo spazio e le uova che puoi incubare sono pochissime.
ciao e grazie per la risposta, lo spazio restrerebbe il solito...piu' o meno, sarebbe un cestello di forma circolare da calibrare sulla base dell'incubatrice, inoltre sarebbe la mia prima prova e potendo mettere un ventina di uova di quaglia potrebbe essere il primo passo di prova, comunque ricordi se qualcuno parlava di eventuali problematiche causate dalla rete in fatto di umidita' o calore?, ciao, grazie a presto.


14/01/2017, 19:52
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao,la rete non influisce su umidità e calore. Meglio plastificata.


15/01/2017, 11:22
Profilo

Iscritto il: 30/12/2012, 19:08
Messaggi: 50
Località: Firenze
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Ciao,la rete non influisce su umidità e calore. Meglio plastificata.
ciao, grazie maricri, a presto!


15/01/2017, 12:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy