Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:42




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Misure pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2012, 21:36
Messaggi: 490
Rispondi citando
Alberto1988 ha scritto:
Ciao, sono più o meno nella tua stessa situazione... Stavo pensando a una cosa... E se il pollaio fosse "una serra"?
In un terreno agricolo non posso costruire una serra senza pavimento? Non dico quelle coperte di cellophane,ma quelle costruite con la vetroresina, non potrebbe essere un escamotage per guadagnare qualche metro?
Certo, deve essere molto ben studiata altrimenti ci trovi i polli in sauna... Poi bisogna sempre vedere i regolamenti comunali... Ma secondo me la forma "di serra" ci fa guadagnare qualche centimetro...

Invece della serra puoi mettere proprio un'arca mobile per polli, non serve il permesso per quellae se ti serve più spazio ne metti più d'una ;) la mia situazione però è diversa, io ho necessità di un pollaio molto robusto ma comunque una piccola struttura la ho già quindi non mi serve il permesso, devo solo ristrutturarla.

Per il mio comunque ho deciso di fare solo 2 box, in settimana inizio i lavori.


27/09/2014, 13:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Ciao Yanez,per i ladri potresti usare una Telecamera IP Megapixel ottima notturna 1280*720 visione remota da iPhone, iPad, Android -- N6-IP da 70 euro o comunque una telecamera che puoi controllare da remoto con un iphone o pc ne trovi quante ne vuoi anche a meno di 70 euro e cosi stai tranquillo e ti vedi il tuo pollaio da casa :mrgreen:.
Per quando riguarda il pollaio se ho capito bene tieni gia' una struttura in cemento e mattoni alta quanto? 3 metri ? comunque la mia idea era quella di fare due piani invece che uno e dividere,cioe', butti il tetto rialzi con due o piu' file di blocchetti e rimetti il tetto,poi metti una scala classica trasportabile per far salire le galline al secondo piano e nel retro un'altra scala ma questa fissa in cemento con una porta per entrare e pulire cosi hai 12mq ahahaha pero' se ti beccano passi guai perche' una piccola modifica la devi denunciare e riportare nel progetto,ma non credo che vengano da te a misurati il pollaio se e' tutto in regola :lol: se questo ti sembra comunque troppo allora per me andrebbe bene il tuo disegno B hanno un po piu' di spazio.

Saluti

_________________
Think Different


28/09/2014, 1:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2012, 21:36
Messaggi: 490
Rispondi citando
Ciao, grazie per i consigli. La struttura è alta 2 metri circa e non posso fare modifiche in altezza, ha 3 lati in muratura, un lato lungo è aperto e su uno dei lati corti c'è l'ingresso con cancello, come lavori in pratica devo fare solo una grata di ferro sul lato aperto e ripristinare il cancello d'ingresso, poi per il resto piccolezze.

Per la telecamera ci ho pensato, sicuramente sarebbe un deterrente ma alcune categorie tipo zingari e vagabondi non so quanto se ne freghino, comunque ce la metto, mi godo il pollaio live e se vengono i ladri mi vedo la diretta :D


28/09/2014, 13:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Yanez ha scritto:
Ciao, grazie per i consigli. La struttura è alta 2 metri circa e non posso fare modifiche in altezza, ha 3 lati in muratura, un lato lungo è aperto e su uno dei lati corti c'è l'ingresso con cancello, come lavori in pratica devo fare solo una grata di ferro sul lato aperto e ripristinare il cancello d'ingresso, poi per il resto piccolezze.

Per la telecamera ci ho pensato, sicuramente sarebbe un deterrente ma alcune categorie tipo zingari e vagabondi non so quanto se ne freghino, comunque ce la metto, mi godo il pollaio live e se vengono i ladri mi vedo la diretta :D



Peccato per il pollaio poteva uscire una cosa bella e anche originale,sono rari i pollai a due piani

Per la telecamera se vedi gli zingari chiami la polizia e quando arriva e come se ti vedessi un bel film d'azione :mrgreen: e se non sbaglio ci sono telecamere con gli altoparlanti, li potresti spaventare con qualche suono strano ahahahha

Saluti

_________________
Think Different


02/10/2014, 12:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy