Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 6:04




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Mi devo preoccupare? Zampe 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao massimo..con il tuo intervento nn so se ti riferivi a ciò che ho scritto..ma nn importa..
Il regolamento è chiaro.
Io quelle discussioni di cui tu parli le ho lette..nn dico tutte ma quasi..ed è vero erano animate da persone molto preparate e colte in materia ma ricordo perfettamente che Alessio Zanon uno dei maggiori esponenti di questa sezione è tuttora del campo avicolo era anche uno dei più grandi sostenitori di questo regolamento nonché abile moderatore e censore..
Cmq nn ritengo questo form vuoto..sarebbe come dire che le persone che lo animano se pur poche siano vuote e io nn le ritengo tali..anzi..forse a volte impreparate ed inesperte ma il forum è qui proprio per questo ed è a questo che serve.


06/10/2017, 22:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
No taky13 non mi riferivo a te ma in generale ...non voglio offendere nessuno,ma spronare i piu 'colti' ad aiutare e illuminare chi ne ha bisogno ... ogni domanda ha diritto a una risposta e se il caso usare i messaggi privati... con questo voglio dire che ogni utente è libero di chiedere se i suoianimali abbino questa o quella malattia e ricevere risposte in pvt chiaramente...senzala necessità di bacchettare nessuno...se cessa la politica di aiutare, consigliare questo forum non ha piu ragione di esistere...

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


07/10/2017, 3:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Massimo, non puoi scambiare questo forum per un consultorio veterinario. In realtà si danno continuamente consigli: sulla costruzione di pollai, sull'alimentazione, come tenere pulito il pollaio, sull'igiene degli ambienti, come difendersi dai predatori, sull'uso dell'incubatrice, sulle varie razze, ecc. ecc. Se tu sei interessato principalmente a problemi di ordine sanitario, probabilmente non è il forum adatto a te, poiché vi sono regole chiare che nessuno può e deve violare.


07/10/2017, 7:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
Io non sono interessato a niente...anche perche ho un allevamento di 1500 ovaiole all aperto...e qualcosa capisco.dicevo solo di aiutare magari aggirando il regolamento con i pvt...

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


07/10/2017, 10:33
Profilo

Iscritto il: 20/05/2017, 12:26
Messaggi: 67
Località: Campoformido (UD) Fvg
Rispondi citando
Anche a me era successo, il mio problema però e che veniva beccata dalle altre galline. Io per farla guarire la ho isolata per 2/tre settimane.


07/10/2017, 11:00
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Premesso che, come gia detto ,Alessio stoppava qualsiasi domanda inerente patologie, per il resto il forum lo fanno gli utenti. Allora avanti con post interessanti,domande stimolanti, foto di animali che non siano i soliti ibridi ,risultati di vostre selezioni ecc...ecc...


07/10/2017, 11:31
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
non sono daccordo con te maricri, io allevo galline di razza e anche ibridi, come da foto su vari post, ma a me affascinano di piu i colori e le diversita dei ibridi. poi non tutti i gusti sono alla menta.


07/10/2017, 20:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Maricri, mi dispiace contraddirti, solito e ibrido sono termini antinomici! :lol: Nulla è più vario e sorprendente degli ibridi, soprattutto nei polli.


07/10/2017, 20:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
il regolamento è il regolamento, ma non è detto che sia valido al 100% , chi ha un pollo da 6 € non può andarne a spendere 30 € da un veterinario, lascia morire l' animale o gli tira il collo, alla fine il pollo muore, io penso che semplici malattie dove sono sufficienti i medicinali in libera vendita, che vendono al consorzio, a chi chiede aiuto si giusto spiegare il tipo di problema che ha di fronte, chi non è alle prime armi come allevatore molte malattie o problemi sa gestirli da solo , non è che questo sia nato imparato qualcuno gli ha spiegato il problema che aveva , non capisco perchè se un utente posta una foto di feci in evidente stato di coccidiosi, se un' altro ha problemi che nelle feci trova vermi , perchè non devi dirgli il tipo di sverminante, viene postata una foto con vaiolo perchè non dirgli usando questo e quello l'animale soffre meno e guarisce prima, così per la scabbia la rogna, ed altre piccole cose che l' allevatore incontra nell' arco dell' anno, senza andare in escandescenza invocando le forze dell' ordine l' esercito ecc...ecc... perchè qualcuno in buona fede cerca di aiutare un' altro.

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


07/10/2017, 21:12
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Tisio forse il messaggio nn é chiaro..
Il regolamento invece si e che sia o no giusto, un utente iscrivendosi a questo forum, lo sottoscrive e sarebbe tenuto a leggerlo..ma a quanto pare nn tutti lo fanno..
Quindi evitiamo ulteriori commenti sulla questione.
Se ci sono rimostranze e perplessità ci sono le giuste sedi per esporle.
Cmq ricordo che esistono anche gli MP per fare due chiacchiere.


07/10/2017, 21:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy