Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 16:00




Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
mericanella in cova....possibile!? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
ok, ok grazie a titti, ma c'è stato un malinteso....(dico da perte di markochabo) o magari mi sono espresso male io; non ho tolto le uova alla chioccia, certo all'inizio non sapevo come comportarmi, ma poi ho subito lasciato tranquilla la chioccia ed anzi me la sono portata in soffitta e non la disturbavo se non ogni 3 giorni per controllare acqua e cibo ( che diligentemente quasi non toccava..) ma un giorno è stata lei ad alzarsi e non so se è stata lei a romperlo o si è rotto accidentalmente un uovo di araucana e da quel momento ( io ero al piano di sotto ed ho sentito che urlava come una matta ) non ha più voluto covare..... allora ho acceso l'incubatrice e su 6 uova mi sono nati solo quei due li che oggi sono uno solo, ma bello e forte!!!!!!!!!!!!! gli altri erano praticamente tutti formati ma non sono nati. :cry:


17/02/2011, 21:57
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
:o :shock: :? :( :( :(

_________________
-----
silvia


17/02/2011, 23:07
Profilo

Iscritto il: 29/03/2015, 1:02
Messaggi: 26
Località: valsassina prov.lecco
Rispondi citando
Sono nuovo del forum...ho una mericanella ma non riesco a farla andare in cova! Gli lascio le uova,le ho messe finte,ho fatto di tutto ma x ira non ne vuole sapere cosa devo fare?


29/03/2015, 19:51
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao,non puoi fare niente,devi aspettare che la natura faccia il suo corso.per chiocciare una gallina deve deporre prima un certo numero di uova e poi quando le verrà l' istinto,se è nelle condizioni fisiche ed ambientali adatte si acchioccia.quindi lasciale pure qualche uovo nel nido(meglio se riparato e in penombra)e farà tutto lei ;) .mi raccomando,se dovesse covare isolala dal gruppo.


29/03/2015, 20:17
Profilo

Iscritto il: 29/03/2015, 1:02
Messaggi: 26
Località: valsassina prov.lecco
Rispondi citando
solo che dove depone lei depone anche la mia collo argento le uova le lascio di entrambe o solo quelle della mericanella? ;)


29/03/2015, 21:19
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
allora io farei così:farei una x con un pennarello nero,per contrassegnarle, su 3-4 uova e quelle le lascerei nel nido.poi giornalmente raccoglierei le uova fresche e ci scriverei a matita data e di chi sono.questa è una buona abitudine sia per il consumo sia per un' eventuale cova.così se non trovi le uova che vorresti potresti usare quelle che raccogli per farle covare.per conservare meglio le uova meglio punta in giù e locale fresco.


29/03/2015, 23:49
Profilo

Iscritto il: 29/03/2015, 1:02
Messaggi: 26
Località: valsassina prov.lecco
Rispondi citando
Ottima idea! Quindi le uova dell altra gallina non dovrebbero creare disturbo....in settimana guardo poi ti dico come va!grazie mille!!


30/03/2015, 3:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy