Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:23




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Mangimi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Come fate voi con i mangimi? Comprate in grosse quantità e conservate nei silos o vi rifornite ogni volta che serve da un rivenditore?

Io pensavo di rifornirmi direttamente dal produttore, avendo constatato che il prezzo è di nuovo aumentato e conoscendo i margini di guadagno dei commercianti, penso di poter risparmiare oltre il 50 % comprando a balle.

Mi riferisco sempre a mangimi di ottima qualità e certificati, non voglio risparmiare comprando cibo guasto o colpito da funghi.


15/01/2009, 21:44
Profilo WWW

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
Ciao,io ci ho provato ad aquistare direttamente,ma il minimo fatturabile e di molti quintali,diciamo che se non hai un silos ed un elevato consumo rischi di buttare i mangimi.
Comunque se riesci a trovare un fornitore per piccole quantita(15 qt l,anno) fammelo sapere.


15/01/2009, 23:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
in che senso il mangime lo compri a balle?
tu intendi il mangime vero e proprio , oppure il fieno?

perche prima parli di silos e poi parli di balle?

che io sappia anche solo per forniture di 25 30 quintali i mangimisti te lo portano direttamente in azienda , sia sfuso che a sacchi.

oppure in genere pagando subito vai in magazzino e prendi quello che ti serve e lo carichi in auto

grosos modo tutte le auto riescono a portare 2 o 3 qui in sacchi

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


16/01/2009, 8:47
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Per balla intendevo una pedana con i sacchi sopra.
Di solito io vado dal negoziante e seppur volessi comprare una pedana intera lui ci metterebbe un suo guadagno di commissione.
Io vorrei bypassare questo ed andare direttamente alla fonte e comprare al prezzo di quanto lo compra il negoziante, se non il prezzo senza la commissione del rappresentante.
Ma non so a chi rivolgermi e come fare.

Ci si può anche organizzare tra allevatori della stessa zona e comprare pedane intere per poi dividersele, con un notevole risparmio per tutti.


16/01/2009, 9:51
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
Di che zona sei italiano?
Prova a cercare sulle pagine gialle "servizi e alimenti zootecnici".

Per il mangime, sempre che non ti servano molti q.li fai come dice grintosauro, cerchi il mangimificio più vicino e lo compri li a sacchi!
Cmq per quantità fino a 20/2 q.li te lo portano con i camion, oppure accordati con qualche altro allevatore/agricoltore e usa un rimorchio agricolo per comprarne una "pedana" come dici tu!.
Anche se credo che gli allevatori della zona usino già delle grosse quantità e si rivolgano ai mangimifici o a gli intermediari degli stessi.
ciao


16/01/2009, 10:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy