Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:05




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Ma quanto tempo serve prima di deporre? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/02/2011, 22:37
Messaggi: 568
Località: fermo
Rispondi citando
Ritorno sul post messo mesi fa per dire come è finita o meglio come probabilmente finirà: le due galline rimanenti ho deciso di abbatterle e ho scoperto che il ceppo delle uova nemmeno era sviluppato quasi inesistente.
Il gallo oramai adulto copre solo una galline ovaiola , si è innamorato :twisted:
Anche lui credo che farà la medesima fine e metterò una pietra tombale su questa razza , che per inciso è docile come mai avevo avuto, le galline si lasciavano prendere e accarezzare senza nemmeno doverle tenere e il gallo mai ha tentato di attaccare.
Sono soggetti eleganti e belli a vedersi ma non erano quello che cercavo.
Colpa mia che mi lasciai sviare quando andai a comprarli dal prendere questa razze al posto delle australop.
Ora ho 12 nuovi nati da uova prese da amici, ibridi di diversi colori e razze che tutto sommato vengono abbastanza bene e conto di portare le galline alla deposizione cosi di cambiare le galline ora presenti nel pollaio.
Finisco menzionando che le tre uova della gallina morta mentre covava poi si schiusero in incubatrice dando vita a tre bei esemplari.
Li spostai nel pollaio con una recinzione a parte a una 50 di giorni e il giorno seguente li trovai tutti e tre sgozzati.
Cosa sia stato non sono mai riuscito a capirlo ma propendo per una pontegana .....derattizzata bene la zona non ci furono più problemi del genere o almeno non fino a ora.
Anche la sorte è stata avversa in questa storia.


20/08/2017, 13:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy