Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 13:31




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Le galline nane patiscono il freddo? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
A me invece interessa e come la temperatura visto che alcuni anni fa per il gelo e il freddo - 8, al mio pavone che dormiva sopra un tetto, gli si gelarono le zampe e gli caddero tutte le unghie, per fortuna riusciva a camminare comunque anche se un po' goffamente.
Ovviamente non consiglio di tenere fuori le galline di notte alla nostra amica della Norvegia. :lol:


15/10/2017, 18:55
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ragazzi state dicendo tutti la stessa cosa ma con parole diverse.. :lol:
Credo che la nostra amica abbia capito.. ;-)
Puoi tenere tranquillamente delle galline nane anche in Norvegia..hai detto che tre dovrebbero essere Olandesi ciuffate quindi con cresta assente caratteristica da nn sottovalutare poiché cresta è bargigli sono i primi a gelare..cmq puoi proteggere queste parti frizionandole con della vasellina..


15/10/2017, 19:30
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
La stessa cosa, le galline di Elia, ve lo ricordate il moderatore? :?: E lui abitava in montagna. A volte molto peggio la promiscuità in luoghi caldi ma affollati, per tutta una serie di ragioni. Questo ovviamente è un altro discorso. :lol:

Bosco io me lo ricordo e come.. :-)
Concordo con te anche sul discorso del sovraffollamento..


15/10/2017, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Una domanda alla nostra amica.

Quante ore di luce ci sono nel periodo invernale?

Se sono poche o assenti devi organizzarti se vuoi mangiare delle belle uova fresche!!!!!!

_________________
Francescoli


15/10/2017, 21:25
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Ore di luce in inverno in Norvegia? Crepuscolo forse.
Io ho galline sia nane che Livorno che ibride. Ho il pollaio in un fondovalle prealpino ai margini di una radura, ricovero in mattoni e cemento, con una parete in legno, tetto in semplice ondulina, lo scorso inverno ha fatto -15° di minima e -4° di massima e per circa una settimana non è salito sopra lo zero, nessun problema se non l'acqua che praticamente mi è gelata a novembre e sgelata a marzo e dovevo giornalmente riempire dei contenitori.
Ho notato che che le galline si ammalano molto piu facilmente con la pioggia, le mie escono anche col temporale, ma poi quando stanno al coperto una minima corrente d'aria e si ammalano.

P.S. ho un amico che alleva galline a Livigno, lo scorso anno ha fatto -28°, ma naturalmente le tiene belle chiuse ;)

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


16/10/2017, 11:42
Profilo

Iscritto il: 04/09/2017, 22:04
Messaggi: 23
Località: Osimo (AN)
Rispondi citando
Ciao, se può esserti utile conosco una razza selezionata in Quebec (Canada) apposta per resistere al freddo molto rigido. E' il pollo Chantecler http://www.agraria.org/polli/chantecler.htm.


16/10/2017, 15:09
Profilo

Iscritto il: 14/10/2017, 23:50
Messaggi: 12
Località: Vassenden (Norvegia)
Rispondi citando
Grazie a tutti per le risposte!

Sono in Norvegia da 2 anni ma ho appena cambiato casa quindi questo sarà il primo inverno in questa località; stando a quanto ho visto in rete la media in inverno dovrebbe aggirarsi tra i -5 e i 4, ma é tutto molto relativo: lo scorso inverno é stato molto caldo, mentre il precedente abbiamo avuto una settimana a -18 fisso..

A questa latitudine in inverno abbiamo sulle 6 ore di luce piena :D


16/10/2017, 17:23
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Sei ore sono un po' pochine..se puoi nel capanno accendi una luce almeno 3/4 ore prima dell'alba..basta anche una piccola e a risparmio energetico..magari con un bel timer..


16/10/2017, 18:42
Profilo

Iscritto il: 14/10/2017, 23:50
Messaggi: 12
Località: Vassenden (Norvegia)
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Sei ore sono un po' pochine..se puoi nel capanno accendi una luce almeno 3/4 ore prima dell'alba..basta anche una piccola e a risparmio energetico..magari con un bel timer..


Grazie per l'idea! Ora devo solo capire come portare corrente al capanno in sicurezza :D

La prima notte direi che è andata bene, hanno tutte mangiato e bevuto in abbondanza e si sono divertite a lanciare trucioli ovunque :D Solo una delle olandesi era molto debole, la ragazza che me le ha vendute ha detto che potrebbe essere coccidiosi per lo stress del trasferimento e mi ha consigliato di darle dello yogurt :shock: effettivamente mi sembra più arzilla al momento, spero si riprenda totalmente :)


17/10/2017, 18:07
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Non commento neanche la storia dello yogurt contro la coccidiosi..
Fai una ricerca su internet per capire almeno a grandi linee cos'è la coccidiosi..
Contatta un veterinario..
Noi qui sul forum nn trattiamo la diagnosi e la cura di eventuali malattie..
Certo che se uno vende animali malati.....
Se ti ha detto essere malata perché l'hai comprata ugualmente..io nn avrei preso neanche le altre..
Scusa se mi permetto..


17/10/2017, 18:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy