Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:10




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
mike' misuro con 2 ingrometri cinesi ma che entrambi mi danno gli stessi valori
visto che sono a casa sto nella sala delle incubatrici e svuoto la seconda vaschetta quando si alza troppo l'umuidita' (di norma di giorno) e la riempio quando si abbassa (per poco )

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


13/06/2014, 20:23
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
la guerra o lotta per l'umidita' si combatte con vasche, vaschette, tazzine, bicchieri, pompette, spruzzatori, tubi e tubicini momche la meteria prima che e' l'acqua.
scusate se ho dimenticato qualche altro arnese atto allo scopo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


13/06/2014, 20:27
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
un consiglio a tomtom....
x il controllo dell'umidita' usa anche pezzi di polistirolo sottile (quello delle vaschette di 2mm di spessore) e mettine un pezzo dentro le o la vaschetta che galleggiando riducono la superficie di evaporazione.... questo e' il mio metodo a parte controllo con igrometri e termometri


13/06/2014, 20:36
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
domeqone ha scritto:
un consiglio a tomtom....
x il controllo dell'umidita' usa anche pezzi di polistirolo sottile (quello delle vaschette di 2mm di spessore) e mettine un pezzo dentro le o la vaschetta che galleggiando riducono la superficie di evaporazione.... questo e' il mio metodo a parte controllo con igrometri e termometri

grazie mille per il consiglio domequone
ma adesso che mi fermero' con le incubate voglio provare con una delle mie real a creare una base conica ad una delle vaschette in modo da aumentare la superfice d'acqua man mano che il livello dell?acqua sale.....vi terro' informati
comunque anche la nuova real ha fatto il suo dovere egregiamente 40 nati su 48 uova fertili,,,non male nonostanter il caldo :D :D :D :D

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


14/06/2014, 14:00
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
x tomtom
io le ho provate tutte anche con un sistema autolivellante, una specie di cuneo dentro una vascetta e un autolivellamento esterno a 2 tubi, uno sempre immerso e l'altro piu' piccolo di cui potevo variare l'altezza a pelo d'acqua, contenitore bottiglia di vetro altrimenti con la plastica non funziona (si schiacciava), funzionava ma è molto critico per i livelli, cmq le incubate che ho avuto quest'anno minimo sono dell'80% e qualcuna anche del 100% sempre su uova fertili, domani vanno in schiusa tacchini e oche (le oche le ho messe in una covatutto 120 prima serie, gli ho ribatto tutta la parte elettronica passatomi da un amico che ci aveva fatto solo 3 incubate, ma ci devo mettere nuovamente mano per apporre ulteriori modifiche leggesi variatore di velocita' alla ventola)


14/06/2014, 21:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2010, 14:29
Messaggi: 445
Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
Rispondi citando
La mia real 49 ha sfornato i pulcini :lol: :lol: Ecco un po di dati:
Anatre corritrici indiane 4 su 8
Anatre mute x maschio corritrice indiana 5 su 6
Oche del nilo (dubbio) 3 su 3
Gallina ibrida amrocks x livorno 9 su 14
Gallina francesina 14 su 15
Quaglia bianca 1 su 13
Ora è ripartita l'incubata con:
-11 uova di padovana argento orlo nero
-17 uova di padovana camoscio orlo bianco
- 4 uova di padovana bianca gran ciuffo
-17 uova di francesina
Nell'ultima incubata ho avuto una percentuale un po bassa per via dell'incubata mista ma nella precedente ho fatto quasi il 96 %, parto di solito con le due vaschette piene dall'inizio e poi al 18° giorno quando tolgo le uova dagli alveoli e metto la griglia allago il fondo dell'incubatrice. So di non seguire le istruzioni ma alla fine mi sono trovato meglio operando in questo modo.
Saluti Gmo88

_________________
Sa rughe si ridiat de su zappu,
ca mai appo connott’it’est sudore,
e oe, tontu che nappu,
imbidio s’onestu zappadore.
Peppino Mereu (Tonara)


17/06/2014, 11:02
Profilo WWW

Iscritto il: 09/12/2012, 20:51
Messaggi: 306
Località: Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ciao gm88 io son disperato ho una moria a circa 7 giorni che non mi spiego nascono bellini vivaci e dopo una settimana inizia la moria sto usando anche quel farmaco che ti ho detto booooo non so piu cosa fare

_________________
Prendetemi pure in giro.....ride bene chi ride ultimo......


17/06/2014, 21:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2010, 14:29
Messaggi: 445
Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
Rispondi citando
Non so cosa dirti pie i miei hanno gia 10 gg e sono belli vivaci...senza medicina

_________________
Sa rughe si ridiat de su zappu,
ca mai appo connott’it’est sudore,
e oe, tontu che nappu,
imbidio s’onestu zappadore.
Peppino Mereu (Tonara)


17/06/2014, 22:56
Profilo WWW

Iscritto il: 03/07/2014, 18:38
Messaggi: 24
Rispondi citando
Messaggio 
ragazzi dopo due giorni ho letto l'intero post dallìinizio alla fine :o :geek: cercavo delucidazioni sulla real 24 automatica, io ho terminato pochi giorni fa la mia prima incubata, su 24 uova :
6 nati
8 morti nell'uovo già formati
6 uova non feconde
4 embrioni non sviluppati;
io abito a reggio calabria, 500 metri sopra il mare...ho incubato in una stanza fresca, senza spifferi il massimo della temperatura raggiunta nella stanza è stata di soli due giorni di 26 gradi, per il resto dai 24 ai 25°;
vorrei ripartire ad incubare ma non vorrei che agosto fosse un mese un pò problematico, anche se ho delle chiocce in cova in qst periodo...consigli? seguo di nuovo le istruzioni alla lettera come nella prima incubata?? grazie

Caterina


30/07/2014, 18:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
ragazzi riprendo questo mio post per dare la mia esperienza con la REAL49, sono uno dei primi che l'ha usata ma mai ad ottobre che come ben sapete non è il periodo giusto per incubare perchè gli animali non sono in gran forma per vari motivi, posto anche una foto e col passare dei giorni vedremo come va
ci sono
3 uova di tacchino pertiti 9 gg fa
42 di polli
15 di quaglie
a riaggiornarci


Allegati:
foto0027.jpg
foto0027.jpg [ 93.34 KiB | Osservato 591 volte ]

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -
14/10/2014, 18:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy