Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 11:44




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
La candeggina funziona contro gli acari? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/07/2014, 21:38
Messaggi: 314
Località: Castelletto Ticino (NO)
Rispondi citando
Al momento i posatoi li ho eliminati, e le galline dormono sulla rete. Sotto il fondo ho messo una rete, di quella elettrosaldata con le maglie da 6x4, così non pestano il guano.
In effetti non ci vorrebbe molto a chiudere i posatoi in qualche modo, forse basterebbe anche un turaciolo. Basta saperlo.

Purtroppo poi questa notte ha piovuto ancora tantissimo, mi si è allagato tutto il terreno, e quindi la calce che gli avevo messo è diventata un gnocco. Per fortuna ne avevo presi due sacchi.

Adesso comunque insisto almeno fino a domenica, in maniera da fare una settimana consecutiva di battaglia, perché secondo me ce n'è ancora un certo numero che saltano su e giù dalle galline e che ancora non ho beccato. Vedo che quando sto nel pollaio una mezz'oretta me ne ritrovo addosso ancora qualcuno.


31/05/2018, 11:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
UoterlU ha scritto:
Al momento i posatoi li ho eliminati, e le galline dormono sulla rete. Sotto il fondo ho messo una rete, di quella elettrosaldata con le maglie da 6x4, così non pestano il guano.
In effetti non ci vorrebbe molto a chiudere i posatoi in qualche modo, forse basterebbe anche un turaciolo. Basta saperlo.

Purtroppo poi questa notte ha piovuto ancora tantissimo, mi si è allagato tutto il terreno, e quindi la calce che gli avevo messo è diventata un gnocco. Per fortuna ne avevo presi due sacchi.

Adesso comunque insisto almeno fino a domenica, in maniera da fare una settimana consecutiva di battaglia, perché secondo me ce n'è ancora un certo numero che saltano su e giù dalle galline e che ancora non ho beccato. Vedo che quando sto nel pollaio una mezz'oretta me ne ritrovo addosso ancora qualcuno.


AL MIO SEGNALE...............SCATENATE L'INFERNO!!!!!!!!!!!!!! ;)

_________________
Francescoli


31/05/2018, 13:46
Profilo WWW

Iscritto il: 05/07/2014, 21:38
Messaggi: 314
Località: Castelletto Ticino (NO)
Rispondi citando
Insistendo pervicacemente a fare fiammeggio, candeggina, neguvon e duracid nei nidi, al sesto giorno posso finalmente andare nel pollaio e starci mezz'ora senza trovarmi addosso pidocchi: zero assoluto!
Se da un lato non avevo mai avuto un problema di pidocchi così esteso, dall'altro non ero mai riuscito a fare una pulizia così radicale.
Complice anche il fatto che in passato avevo sempre fatto interventi di due o tre giorni, mai di sei.

Ora però mi domando se mettere in atto una profilassi - a parte la calce a disposizione, e il duracid nei nidi - o se aspettare la prossima infestazione per agire di nuovo con la fiamma.


01/06/2018, 22:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Io opterei per un'azione più tranquilla, magari una fiammata ogni fine settimana, per evitare problemi più seri.

_________________
Francescoli


02/06/2018, 21:23
Profilo WWW

Iscritto il: 22/10/2012, 12:48
Messaggi: 756
Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Rispondi citando
io do una fiammata ogni 15 giorni per eliminare anche le uova dei pidocchi e una volta al mese da aprile a settembre ho trovato un prodotto molto efficace, servirebbe per le cucce dei cani, ma funziona anche nel pollaio lo spruzzo la mattina lascio il pollaio vuoto tutto il giorno e la sera inserisco di nuovo le galline sono 2 anni che lo uso e mi trovo bene


03/06/2018, 13:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy