Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 21:44




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
isa warren brown 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/06/2009, 12:32
Messaggi: 314
Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
Rispondi citando
grazie mille per avermi accontentato!

_________________
Mattia Pinna


15/11/2009, 21:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
Bellissime le galline, mi nasce una domanda da neofita x pino48:
in futuro farai accoppiare il gallo che hai tenuto con le gallinelle della foto? che in pratica sono fratello e sorelle. Non ci sono problemi di "incesto".

Io ho 2 isa warren e 2 livornesi (tutti ibridi commerciali) e in futuro non mi dispiacerebbe provare ad inserire un gallo livornese per farle accoppiare, devo studiare ancora un pò l'argomento prima di procedere però. Soprattutto per l'incubazione delle uova e per quanto riguarda l'alimentazione dei pulcini..

Grazie


16/11/2009, 0:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/02/2009, 18:12
Messaggi: 131
Località: Palermo
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Si, in agosto farò accoppiare il gallo con le pollastrelle. Non ci sono problemi di incesto tra F1.
Ciao


16/11/2009, 20:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
Grazie per l'informazione...








cesare


17/11/2009, 13:07
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
Ho letto che nell'allevamento massale i galli e galline sono liberi in un terreno recitanto. Come la mettiamo con i galli? non si azzuffano?

Altra domanda, sono alla ricerca di un buon libro o manuale relativo l'allevamento delle galline, avete consigli? ho già guardato i commenti relativi i libri pubblicizzati in fondo alle pagine del forum.

Grazie


20/11/2009, 23:49
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Non si azzuffano, anzi socializzano, ho sempre allevato i galli in famiglie composte da più maschi, saluti, Mario

PS per i libri non mi pronuncio, i libri si scelgono da soli, anche perché sono un po' tutti di discreto livello.


21/11/2009, 0:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
Capito. ;)

Ti ringrazio per i chiarimenti.

dopo queste discussioni sono sempre più curioso di avviare un piccolo allevamento..

Magari aspetterò la primavera, anche perchè voglio vedere un pò di cose sulla nascita dei pulcini e sulle cure nei primi mesi di vita, non vorrei fare stragi di piccoli...

In più devo capire come distinguere un uovo "normale" da uno fecondato.. Ho letto che si può prendere una gallina con istinto alla cova, quindi quando coverà le sue uova potrò aggiungere anche uova di altre galline, ma se raccolgo uova feconde ,ad esempio una settimana prima che questa inizi a covare le sue, che faccio?

Qualcuno ha la santa pazienza :D di raccontarmi in breve come funziona la riproduzione, l'incubazione e la schiusa?

Grazie per le risposte.


21/11/2009, 9:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
Due parole sui galli. Se prendi due o più galli estranei e li metti insieme, litigheranno e si attaccheranno forse fino alla morte. Se invece inserisci in pollaio un gruppo di pulcini maschi, o se fai crescere i figli col padre, si verranno a creare tramite delle scaramucce delle gerarchie ben precise che permetteranno a più galli di convivere poi senza danno. Certo, devi farlo avendo spazio a disposizione: in un pollaio di 20 metri quadri non conviene tenere 5 galli!!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


21/11/2009, 14:27
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
Dimenticavo: un gallo ogni 6-10 galline, a seconda della razza. in questo modo non si creano troppe tensioni ed hai certezza che le uova siano fecondate.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


21/11/2009, 14:30
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
Oltre a ringraziarti per la risposta.
Grazie ancora.





Cesare


21/11/2009, 14:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy