Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:49




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Info terra diatomea... uso sulle galline! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2012, 12:28
Messaggi: 186
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Salve,
ho letto qua e la che sembra essere utile per controllare i parassiti delle galline, ma non riesco a sapere se nel caso di ingestione da parte delle galline le uova sono commestibili o no... ci sono tempi di carenza? voi la usate? C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa di più? :) Grazie


24/11/2017, 11:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
La terra diatomacea o farina fossile è una polvere bianca fine, residuo fossile di microscopiche alghe appartenenti alla famiglia delle diatomee. Si tratta di un prodotto naturale al 100% e funziona grazie alla sua proprietà assorbente e alla capacità di essiccare i parassiti con cui entra in contatto, eliminandoli. Può essere usata per controllare sia i parassiti interni che quelli esterni. Aggiunta al mangime delle galline, e usata quotidianamente evita le infestazioni di pidocchi, acari e altri parassiti.
La terra diatomacea può essere aggiunta anche nel bagno di sabbia delle vostre galline, soprattutto nel caso sospettiate che abbiano i pidocchi o gli acari. Funziona efficacemente anche se mescolata al mangime. Un suggerimento: mescolate dell’olio vegetale agli strati di pellet prima di spruzzarvi la polvere, così questa vi si attaccherà più facilmente.
La terra diatomacea è approvata dalla legge dell’E.U sugli additivi destinati all’alimentazione animale (Silicon Dioxide) E551C ed è stata usata per oltre 25 anni per tenere sotto controllo, naturalmente, i parassiti.

_________________
Francescoli


24/11/2017, 13:12
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
fantastica spiegazione francesco, io pero non riesco a reperirla nei negozi, solo in internet, ma a me non piace. qualcuno e riuscito per caso a reperirla in qualche negozio? se si di che tipo di negozio si tratta? grazie.


24/11/2017, 14:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2012, 12:28
Messaggi: 186
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Grazie!! Deduco quindi che essendo anche un integratore non crei problemi per le uova. Io l'ho vista su internet... costa un po'... ma se funziona ed è naturale ... forse ne vale la pena!! :)


24/11/2017, 22:34
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
per essere naturale lo e , ed ho sentito addirittura che la usano anche in alimentazione umana


26/11/2017, 15:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy