Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:33




Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Pure a me sembra esagerato...in fin dei conti ti sono solo morti tutti...


15/03/2017, 19:31
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Cosa significa Maricri? Non ho capito.
Avevo scritto che il veterinario aveva consigliato che i pulcini non dovevano stare con gli adulti fino al 3 mese. Ho scritto"mi sembra esagerato ma se posso farlo lo farò". .. Appunto...Mi sono morti tutti , non voglio ripetere la stessa cosa a maggior ragione del lavoraccio che sto facendo ogni giorno anzi, tutti i giorni, a rimuovere il terreno e spargere calce. Lettiera dove dormono sempre pulita e giornalmente. Inizio a dubitare che casa mia sia più sporca del pollaio.
Su Maricri...
Se non ti conoscessi di "penna" da un bel po'...Direi che dovresti scrivere coi sottotitoli!
Rischio di pensare che siano più critiche che consigli ! :?


15/03/2017, 22:19
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Scusa Rossella ma come fai a definire ancora esagerato un suggerimento che non hai seguito e della qual cosa hai potuto constatare le conseguenze? A me se uno mi dicesse : non mettere la mano nell' acqua bollente che ti scotti, nel momento in cui constatassi che mettendocela mi ustiono, non penserei a esagerazioni.. . Il fatto che dici che se potrai farlo lo farai non confuta il fatto che non sei ancora convinta del fatto che i pulcini sono d e l i c a t i .


16/03/2017, 9:15
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno.
Maricri tendo a precisare che il primo pulcino lo portai dal veterinario che aveva più di due mesi. Vabbè,lo chiamo pulcino, e che comunque già stavano tutti fuori con gli altri, poiché le chiocce dopo un mese li avevano lasciato (giustamente) e dunque probabilmente da inesperta e vedendoli sofferenti nel recinto chiuso , li liberai con i grandi, in uno spazio appunto di circav200 mq. Quando portai il primo dal veterinario era perché notavo barcollamenti e tutto quello già detto è scritto mille volte e che tu sai benissimo. Dopo che il veterinario mi disse "coccidiosi" e verminosi, iniziarono a morire uno dietro l'altro e inutile furono le cure mediche mie e dello stesso veterinario, più il fatto che ovviamente molti ai primi sintomi li portai in casa per osservarli e curarli meglio.
Ed hai ragione tu. Sono morti tutti , ma perché non avendo la palla di vetro non ero a conoscenza che dovessero restare separati per più di un mese.
Ora è grazie a quegli errori che rastrello, rigiro la terra, pulisco a più non posso, e somministro aceto di mele nell'acqua sempre e comunque , ed aglio nei papponi.
Nonostante capisco che la scrittura non possa esprimere al meglio ogni gesto che faccio e ogni situazione che affronto , ti assicuro che ne li avrei portati dal veterinario (con conseguente spesa) , né me li sarei portati in casa ...Se soltanto non ci fosse stata in me , la minima, la più piccola eppure la più forte speranza che ne avrei salvato almeno uno.
Tutta questa descrizione , hai ragione, me la sarei pure risparmiata , non fa di me una buona "propaganda",anzi..Mette in luce le mie mancanze. Maricri ...Vedi? Nessuno nasce erudito. E solo "dopo aver conosciuto il fuoco ed essermi scottata" ho avuto la risposta a quel "perché".
Non durante, non prima. Dopo.
Grazie.


16/03/2017, 11:51
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Comunque, consigli e giudizi a parte , eccola qui. È arrivata , ed io mi sento .. Bo'... Sinceramente impreparata. Ora provo a leggere un po' il libretto Delle istruzioni Perché ho visto il video di Andrea Mangoni ma qualcosa mi è sfuggito. Ad esempio dice che devo attendere circa 3/4 ore prima di mettere dentro le uova.
È giusto?...Devo aspettare?
E poi come si fa? La apro lasciando la spina collegata o devo spegnerla prima di aprirla per mettere le uova?
Si...Lo so...Ci capisco poco... è la prima volta, Maricri...Io sono qui....Tu l'hai mai usata? Ne conosci il funzionamento?
Ho messo l'acqua come c'era scritto,solo in una bocchetta, ho impostato la temperatura a 37.7...,ora sta lì da mezz'ora....


16/03/2017, 16:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Devo aspettare io la spina non l ho mai scollegata importante aggiungere acqua tiepida ogni sera meglio se acqua per ferro da stiro non profumata e ricordati di girare almeno mattina e sera le uova molto lentamente ogni 5 giorni apri l incubatrice é sposti di alveoli le uova in modo da distribuire meglio l umidità poi al 18 esimo giorno non devi più girarle e devi mettere la griglia di schuisa e riempire tutte e due le vaschette hai il modello vecchio o nuovo? Il modello nuovo sul libretto dove c ' é scritto di riempire le 2 vaschette dal 18 esimo c ' é scritto più versare 2/3 bicchieri sul fondo dell incubatrice. . Se c ' è qualcosa chiedi pure


16/03/2017, 17:52
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Alexander, grazie mille.
Si , è il modello nuovo. C'è scritto real 12 Borotto semiautomatica. Ho fatto tutto come riportato nel manuale e purtroppo ho notato che non c'è il girauova automatico. Sapete se si può ritirare a parte? E se si aggancia a quella che ho?
E soprattutto...Domanda che mi stessa...Ma ogni quanto devo riempire la vaschetta esterna? Cioè la notte posso dormire o devo fare la veglia??? :lol: :?


16/03/2017, 18:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Ogni sera o ogni mattina tu mattino e sera contro la si il girauova lo trovi sul sito della borotto o tramite Michele staffolani costa 60 euro con spedizione è molto utile le gira lui ogni 2 ore e lo puoi montare alla tua
Con il girauova devi solo ricordarti di mettere l acqua e spostare ogni 5 giorni le uova ti ricordo che le uova devono essere incubate con il polo acuto verso i basso a testa in giu


16/03/2017, 19:27
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Si. Tutto questo l'ho fatto. Ho visto il video , ma non so ogni quanto devo riempire la vaschetta esterna dell'acqua. Cioè se la notte verso le 23 (orario in cui vado a nanna :lol: ) metto l'acqua , poi va bene fino al mattino?


16/03/2017, 21:15
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Certo, una volta ogni 24 ore va bene, poi se vuoi essere sicura che sia sempre piena anche 2 volte.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


16/03/2017, 21:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 51  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy