Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Incubatrice borotto differenza

11/01/2018, 12:24

Ciao devo comprare l'incubatrice borotto ma non capisco la differenza tra incubatrice semi auto e incubatrice auto che cosa hanno in più? Quali sono le differenze?

Re: Incubatrice borotto differenza

11/01/2018, 17:07

Allora quelle semi-automatiche sei te che ogni tot di ore (sarà scritto sicuramente nelle istruzioni) dovrai girare una levetta collegata al porta uova per la rotazione delle uova mentre in quelle automatiche fa tutto da sola

Re: Incubatrice borotto differenza

11/01/2018, 18:52

Allora prenderò sicuramente quella automatica, avete qualche consiglio da darmi prima di prenderla? Ad esempio se io metto 12 uova di anatra il giorno 12 e metto nella stesso giorno, ovvero il 12, metto altre 12 uova di gallina, hanno giorni differenti. Cosa dovrei fare? Quando togliere il girauova e mettere la piattaforma visto che hanno giorni diversi uova di anatre e uova di galline. Altra domanda se io ho l'incubatrice automatica per quando dovrebbe riguardare lo spruzzare l'acqua sopra l'uovo non lo devo fare perché é automatica l'acqua, devo solo controllare che sia sempre pieno il serbatoio giusto? Altri consigli? Grazie

Re: Incubatrice borotto differenza

12/01/2018, 6:55

Allora quando si incubano uova con differente periodo di incubazione bisogna inserire prima quelle con il periodo più lungo e poi quelle con il periodo più breve..
Esempio se incubi quelle di oca il 12 avendo 30gg di incubazione quelle di gallina le andrai ad inserire giorno 21..ovvero 9gg dopo..in modo che le schiuse vadano a coincidere e toglierai gli alveoli porta uova andando ad inserire la griglia gli ultimi 3gg che coincideranno col il 27gg per le oche e il 18gg per le galline..
Cmq è sconsigliato incubare uova di anatidi con quelle di avicoli perché hanno una differente procedura di incubazione..
Le uova di anatidi vanno umidificate e raffreddate una volta al giorno quelle di gallina no..
Quindi meglio incubare insieme uova di anatidi tipo oche e anatre..quelle di gallina si sposano meglio con quelle di tacchino o quaglia ecc...
In questa scheda puoi trovare i principali periodi di incubazione delle principali razze, utili per calcolare quando e cosa inserire prima o dopo..
http://www.agraria.org/polli/periododiincubazione.htm

Re: Incubatrice borotto differenza

12/01/2018, 10:05

Taky biblioteca umana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio