Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 9:42




Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76
Incubatrice artigianale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/05/2016, 23:50
Messaggi: 22
Località: Valva (SA)
Rispondi citando
Nessuno mi puo aiutare... se non è questa la sessione giusta qualcuno mi potrebbe indicare quella in cui posso fare queste domande... Oggi sperando le uova di gallina mi sono accorto di una macchia scura che non si muove,cosa puo essere?
Grazie

_________________
Francesco


20/05/2016, 18:56
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
L' interpretazione della lettura di una speratura non è facile spiegarla rispondendo alle domande , dopo varie incubazioni e sperature imparerai a capire lo stato di avanzamento e nascita dei piccoli.

guarda www.summagallicana.it/lessico/e/embrion ... 0pollo.htm le foto sono chiare.

Un buon termostato è indispensabile per un buon controllo della temperatura costa circa 25 euro trasporto compreso.
Nelle incubatrici con riscaldamento in alto e senza ventilazione occorre fare att alla temperatura sopra l' uovo e sotto l' uovo perchè potrebbero cuocere la testa e gelare i piedi.
Per controllare al meglio la temp interna alla mia incubatrice autocostruita ho preso una pallina di plastica dall' albero di natale della grandezza di un uovo di gallina , l' ho riempita d' acqua , inserito un termometro digitale della febbre (3 euro) e sigillato con silicone.
Lo metto nell' incubatrice già a temperatura e dopo 24 ore controllo la temperatura a faccio la taratura del mio termostato.
In questo modo posso anche fare una mappa delle temperature nei vari punti della incubatrice.
Ninno


20/05/2016, 21:43
Profilo

Iscritto il: 06/05/2016, 23:50
Messaggi: 22
Località: Valva (SA)
Rispondi citando
Molto interessante questo articolo... Io ho messo il riscaldamento in basso e il termostato l'ho regolato con un termometro normale, quelli che si appendono in casa!
L'embrione sembra avanzare, perché sono partito nel vedere solo i capillari e ora è diventato opaco all'interno, quindi penso che la cosa sta proseguendo normalmente, ora mi chiedevo se tutto ciò é normale e se c'è una parte più critica dell'incubazione ed io ancora non sono arrivato in quel periodo!
Grazie mille

_________________
Francesco


21/05/2016, 16:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 20:18
Messaggi: 394
Località: Cagliari
Rispondi citando
Ciao a tutti,
sto progettando la mia incubatrice artigianale. Al momento ho l'involucro di 60x36x36h e volevo inserire la resistenza sul soffitto con la ventola che soffia verso la resistenza dal basso. La resistenza in silicone meglio da 60w o da 90w? Ho trovato una ventola da 200mm, può andar bene o è preferibile quella da 140mm?

_________________
Giorgio Manieri
Amministratore | Karalis lumache soc. agricola


09/07/2016, 11:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Ciao a tutti ragazzi da oggi sono di nuovo disponibile a dare consigli per chi vuole cimentarsi in questa avventura !!!!! :mrgreen:

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


02/02/2019, 12:55
Profilo WWW

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Ben tornato Edo.
Mago


02/02/2019, 16:10
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Ben tornato nel forum.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


03/02/2019, 13:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy