Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:56




Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 76  Prossimo
Incubatrice artigianale 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
MassimoDettaglio ha scritto:
cosa mi consigliate di fare? qual'è il modo piu veloce e sicuro per ottenere una piccola incubatrice?


Di veloce e sicuro caro massimo nn c'è nulla ... Finiresti di farti un'accrocchio che non funziona e nel quale ci hai pure messo soldi .
In Italia no perché siamo tutti dei " magna magna" , ma tieni conto che con poco più di 50€ Ti puoi fare arrivare a casa un'imcubatrice da 24/48 uova completamente automatica e digitale . E non intendo dalla Cina che resta bloccata in dogana ma intendo dalla Germania o dall'imghilterra e non devono passare nessuna dogana. Fatti un giro sui siti stranieri e vedrai .

Se invece ti ci vuoi mettere te , ti ci vuole tempo , pazienza per le prove e anche qualche soldino perché devi prendere controller, ventole di areazione e resistenza ( evita le lampadine che bruciano a metà cova ) solo quelle tre cose costano minimo 50€ .


Allegati:
Commento file: Esempio dalla baia tedesca 60€ spedita a casa 48 uova automatica .
image.jpg
image.jpg [ 108.84 KiB | Osservato 1094 volte ]

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
16/01/2015, 23:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2012, 13:37
Messaggi: 377
Località: Chieti
Rispondi citando
angeluzzo86 ha scritto:
MassimoDettaglio ha scritto:
cosa mi consigliate di fare? qual'è il modo piu veloce e sicuro per ottenere una piccola incubatrice?


Di veloce e sicuro caro massimo nn c'è nulla ... Finiresti di farti un'accrocchio che non funziona e nel quale ci hai pure messo soldi .
In Italia no perché siamo tutti dei " magna magna" , ma tieni conto che con poco più di 50€ Ti puoi fare arrivare a casa un'imcubatrice da 24/48 uova completamente automatica e digitale . E non intendo dalla Cina che resta bloccata in dogana ma intendo dalla Germania o dall'imghilterra e non devono passare nessuna dogana. Fatti un giro sui siti stranieri e vedrai .

Se invece ti ci vuoi mettere te , ti ci vuole tempo , pazienza per le prove e anche qualche soldino perché devi prendere controller, ventole di areazione e resistenza ( evita le lampadine che bruciano a metà cova ) solo quelle tre cose costano minimo 50€ .


l'ho comprata questa incubatrice, ma occhio perchè non va per niente bene, i pulcini non nascono e da alcune misure fatte anche con pochissima acqua l'umidità arriva subito a circa 80% creando danni ai pulcini, per il momento l'ho rimessa nello scatolone...


16/01/2015, 23:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Qualsiasi incubatrice prima di usarla va testata .
Anche con quelle che si costruiscono in casa succedono queste cose se non si provano prima

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


17/01/2015, 0:51
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 13:43
Messaggi: 110
Località: Provincia di Treviso
Formazione: Laurea in economia
Rispondi citando
Controlla la temperatura, quell'incubatrice è Janoel, poi i vari importatori la rimarchiano.
In rete si trovano diversi siti australiani e americani che spiegano come regolarla.
Tarato il termostato con un termometro esterno problemi non ne avrai.


17/01/2015, 9:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2012, 13:37
Messaggi: 377
Località: Chieti
Rispondi citando
la temperatura è perfetta, l'ho provata con vari termometri da laboratorio oscilla dai 37.3 al 37.8, il problema è l'umidità, se riempi anche solo una vaschetta dell'incubatrice sale subito all'80% (il suo display però segna 50%) e non c'è modo di farla abbassare.
Ho provato a metterci io una bacinella più piccola (diciamo 2cmx2cm) e scende al 70% ma sotto questo valore non riesco ad andare!
La temperatura è tarabile ma l'umidità no quindi c'è poco da fare, proverò a non metterci proprio acqua per i primi 18 giorni e vediamo che succede!


17/01/2015, 10:03
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 13:43
Messaggi: 110
Località: Provincia di Treviso
Formazione: Laurea in economia
Rispondi citando
Incuba a secco.
Se aumenta così significa che c'è poco ricambio d'aria con l'esterno, allarga i fori di areazione.


17/01/2015, 10:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2012, 13:37
Messaggi: 377
Località: Chieti
Rispondi citando
margiop ha scritto:
Incuba a secco.
Se aumenta così significa che c'è poco ricambio d'aria con l'esterno, allarga i fori di areazione.


non ci avevo pensato, potrebbe essere unìottima soluzione!, anche se ho pure un'altra incubatrice (borotto real 12) e non mi sembra che ci siano fori per il ricambio dell'aria oppure ci sono e non li vedo?


17/01/2015, 18:30
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
le borotto real prendono aria da sopra gli oblò,dai buchini sotto gli alloggiamenti degli alveoli e non essendoci guarnizioni tra la parte superiore ed inferiore anche da lì


17/01/2015, 20:30
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
maricri ha scritto:
le borotto real prendono aria da sopra gli oblò,dai buchini sotto gli alloggiamenti degli alveoli e non essendoci guarnizioni tra la parte superiore ed inferiore anche da lì


hai dimenticato il foro grande del girauova e... dove si rabbocca l'acqua della seconda vaschetta...


18/01/2015, 13:02
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ovvio,allora precisiamo:anche dalla prima vaschetta quando scende il livello dell' acqua :lol:


18/01/2015, 16:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 76  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy