Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:14




Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 76  Prossimo
Incubatrice artigianale 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ciao, sotto una lampada infrarossi è giusta la temperatura.
Metti una lampadina ad incandescenza, altrimenti ti escono pronte per la tavola. :D
Saluti
Michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


29/03/2014, 15:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Ciao, sotto una lampada infrarossi è giusta la temperatura.
Metti una lampadina ad incandescenza, altrimenti ti escono pronte per la tavola. :D
Saluti
Michele

Ok. Fatto. Con una lampada da 60W mi fa 25° con due 35°.
Credo vada bene.
Quanto si devono tenere dentro i pulcini?
Devo creare qualche presa d'aria?

Ciao a tutti : Andrea.

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


29/03/2014, 20:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ma certo che devi creare moltissime prese d'aria, come pensi che possano sopravvivere senza respirare?

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


29/03/2014, 21:37
Profilo WWW

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
solitamente si usano resistenze a serpentina e termostati di precisione, i sensori dovrebbere essere messi in prossimita' delle uova, que termometro-igrometro che e' sulla foto e' un puro riferimento in quanto a precisione e' totalmente inaffidabile, si deve controllare costantemente anche il fattore umidita'... e poi ancora le uova vanno girate per un minimo di 4 volte al giorno per tutti i giorni di incubazione... in bocca al lupo


29/03/2014, 23:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/03/2014, 19:22
Messaggi: 107
Località: Verciano
Formazione: Maturità Classica
Rispondi citando
Salve!
Il mio ragazzo e il mio papà hanno perfezionato questa Fiem di un nostro amico.
Sapete darci ulteriori consigli? Metto qualche foto, così potete darmi le vostre opinioni...
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
La molta conoscenza non dà l'intelligenza.
Eraclito


31/03/2014, 22:20
Profilo

Iscritto il: 31/07/2013, 14:27
Messaggi: 8
Località: Sovicille
Formazione: Maturità
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
Anche io ho deciso di provare a realizzare un'incubatrice dopo gli scarsi risultati con un modello commerciale da 16 uova.
Anche se devo limitare al massimo la spesa, credo di poter ottenere qualcosa di molto meglio e predisporlo per automatismi futuri.
Ho letto tutte le 63 pagine della discussione ma ho ancora molti dubbi, per il momento provo a limitarmi per non scoraggiare chi volesse rispondermi:
- vorrei utilizzare un congelatore a pozzetto perché credo offrirebbe una buona coibentazione e sarebbe facile da pulire. Devo ancora trovarlo (spero che in discarica chiudano un occhio su un tipo dall'aspetto losco che esce con un congelatore sul groppone) ma sicuramente il volume sarà enorme per le mie reali esigenze. Credo però che non sia un problema a condizione di evitare aperture e mettendo adeguati volani termici. Cosa ne pensate?
- Utilizzerò l'imitazione di stc 1000 sulla baya o in Amazzonia, la resistenza da 140w sulla baya con sotto una ventola da 12 cm ovviamente rivolta verso l'alto. Per evitare differenze di temperatura pensavo di mettere 1 o 2 ventole che soffiano dentro a dei tubi (forassite?) che vanno sul fondo a soffiare sulle vaschette dell'acqua (per guadagnare qualche punto percentuale di umidità). Ci sono svantaggi nell'avere tutto questo movimento d'aria? (Oltre ai consumi).
- pensavo di mettere anche una ventola per espellere aria calda al superamento della temperatura (il termostato dovrebbe gestirla)
- quale sonda posso usare con il termostato?
Per il momento mi fermo. Vedete già difetti?
Grazie

_________________
Gian-Paolo


05/04/2014, 8:57
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao ragazzi,mi è sorto un dubbio.come già scritto io e mio marito abbiamo realizzato un' incubatrice artigianale.siccome l' umidità è regolabile secondo voi una volta nati i pulcini si potrebbe riabbassare il tasso di umidità tipo al 55% per permettere agli ultimi pulcini di asciugare meglio o no?


06/04/2014, 9:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Si una volta che sononnati tutti si

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


06/04/2014, 10:20
Profilo WWW

Iscritto il: 31/07/2013, 14:27
Messaggi: 8
Località: Sovicille
Formazione: Maturità
Rispondi citando
Salve,
ho un paio di domande in particolare per Edoardo:
- In un tuo precedente post facevi riferimento ad un fusibile da mettere a monte di tutta la parte elettrica dell'incubatrice. Puoi darmi qualche riferimento? Le mie nozioni di elettronica si fermano a "negativo" e "positivo".
- cosa consigli per il fondo dei "cassetti" girauova? se non ricordo male la tua prima incubatrice usava una lamiera forata presa da una cappa ma non ho trovato nulla di simile, dove potrei trovare qualcosa di simile da riciclare? Oppure in quale negozio potrei cercarla (non mi sembra un articolo da piccola ferramenta)? quanto potrebbe costare?

Grazie

_________________
Gian-Paolo


08/04/2014, 12:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
GianPaoloP ha scritto:
Salve,
ho un paio di domande in particolare per Edoardo:
- In un tuo precedente post facevi riferimento ad un fusibile da mettere a monte di tutta la parte elettrica dell'incubatrice. Puoi darmi qualche riferimento? Le mie nozioni di elettronica si fermano a "negativo" e "positivo".
- cosa consigli per il fondo dei "cassetti" girauova? se non ricordo male la tua prima incubatrice usava una lamiera forata presa da una cappa ma non ho trovato nulla di simile, dove potrei trovare qualcosa di simile da riciclare? Oppure in quale negozio potrei cercarla (non mi sembra un articolo da piccola ferramenta)? quanto potrebbe costare?

Grazie



Ciao il fusibile lo metti in base al consumo di resistenza ecc, in modo tale che se presente un assorbimento automatico, il fusibile interrompe il collegamento. Per quanto riguarda il fondo puoi sentire per la lamiera forata, si trova in ferramenta o presso chi lavora il ferro per fare linghiere cancelli ecc..

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


08/04/2014, 15:26
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 76  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy