Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:45




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
INCREDIBILE MA VERO! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Venerdì scorso, alle 4 di mattina, è andata via la corrente. E' tornata dopo più di 7 ore.
La mia incubatrice, come al solito, era al lavoro... ma causa maltempo è stata spenta molto più delle altre volte.
Con grande sorpresa, stamattina, con circa un giorno di ritardo, è iniziata una schiusa a dir poco sorprendente. Direi sta per sfiorare il 90%. Incredibile ma vero!!!

Saluti.


11/01/2012, 4:50
Profilo

Iscritto il: 31/07/2010, 21:43
Messaggi: 373
Località: Lauco
Rispondi citando
é proprio vero che non bisogna mai dare per scontato niente!!! :D

_________________
Azienda Agricola la Finestra sul Cortile


11/01/2012, 8:02
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2010, 19:01
Messaggi: 347
Rispondi citando
mai essere assoluti verso la natura..lei è l'unico assoluto


11/01/2012, 12:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2010, 23:59
Messaggi: 719
Località: L'Aquila
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Rispondi citando
Il locale in cui sta l'incubatrice era riscaldato durante il blackout ? A che temperatura stava?


11/01/2012, 17:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
ftrocchi ha scritto:
Il locale in cui sta l'incubatrice era riscaldato durante il blackout ? A che temperatura stava?


L'incubatrice era posizionata in un'appartamento ed essendo notte nessun tipo di riscaldamento era in funzione.
Dopo poco più di 45 minutu le uova erano già fredde!!!

Ho scritto questo post perchè questo tipo di inconveniente capita a molti. Non demordete quindi, Madre Natura è imprevedibile!

Saluti.


12/01/2012, 7:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Ma quelli dell'Enel si sono messi d'accordo a togliere la corrente un po' ovunque!!! Anche a mè il mese scorso è successo una cosa analoga. Mi avvisano che la domenica tolgono x 8 ore la corrente e da 7 giorni prima avevo fatto partire l'incubatrice piena di uova e cosa facevo? Ho chiamato chi mi ha venduto l'incub. (borotto) che mi consiglia di spostare la macchina da qualche persona che nn abbia interruzioni di corrente, e fare con cautela xchè ero nella fase piu' delicata. Ho fatto uno spostamento di 20 minuti in andata e 20 in ritorno, consapevole che molto probabilmente quella incubata andava compromessa, ma.........alla fine ho avuto una schiusa a dir poco sbalorditiva sfiorando il 100% di nascite. E quindi come si dice....NN DARE MA NIENTE DI SCONTATO!!!!

Saluti paolomtb


12/01/2012, 9:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
a me questa cosa non meraviglia affatto, come si vede che o non vi affidate ai vostri animali per la cova o semplicemente non li osservate.
Una mia chioccia più di una volta è rimasta lontana dal nido perchè aveva oltrepassato una rete e non era riuscita a rientrare, una prima volta per qualche ora, un'altra per una notte intera. Lei ha sempre ripreso la cova e le uova feconde si sono schiuse tutte.

Un'anatra peggio ancora. Oltre ad essere rimasta fuori dal recinto dov'era il nido per un paio di volte e per chissà quante ore, quell'anno per qualche motivo st'anatra covava con una intermittenza mai vista prima, mi sa che le girava così, mah. quando aprivo le sue compagne lei (a differenza degli altri anni) si assentava per 5-6 ore se non tutta la giornata per andare a spasso e durante il buio covava. Non so quanti giorni sia durata quella cova ma so che sono nati tutti e sono nati un giorno dopo a quando avevo pensato di toglierle le uova, meno male che non l'ho fatto.
Come sempre, la Natura insegna ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


12/01/2012, 9:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
...la natura..ci meraviglia sempre!!

Saluti paolomtb


12/01/2012, 10:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
comunque capisco la preoccupazione quando salta la corrente per tanto tempo, direi che è il minimo quando si tiene a quello che si fa

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


12/01/2012, 10:15
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Un post vecchio ma che almeno mi dona un po di speranza.. :lol:


25/01/2018, 19:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy