Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 18:05




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il pollaio di Beorn 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
anch'io voto per le chiocce! ti metti 4-5 galline nane di quelle comuni intendo, che si trovano facilmente nei pollai di campagna e sei a posto col discorso lampada e incubatrice ;)

per partire, meglio orientarsi su una razza sola, hai decisamente meno complicazioni. poi se non ti è piaciuta, l'anno dopo passi a qualcos'altro. con le Amrocks dovresti andare sul sicuro, poi ripeto, puoi sempre cambiare.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


27/08/2015, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 12:43
Messaggi: 41
Località: Bassa Valtellina
Rispondi citando
Grazie dei consigli...
Però sto leggendo le varie discussioni sulle varie incubate degli utenti e mi sta "prendendo" sempre
di più.... uff.... ero quasi convinto... :?
Beh, ho ancora qualche mese per pensarci e decidere :D

Ma che complicazioni potrebbero darmi 2 o 3 razze insieme per iniziare?
All'inizio potrebbero stare insieme...poi se dovessi decidere di tenerne una o due in purezza
potrei dividerle....


28/08/2015, 14:00
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Beorn77 ha scritto:
poi se dovessi decidere di tenerne una o due in purezza
potrei dividerle....

la complicazione è proprio quella. o fai nascere polli meticci che poi ti mangi perché se no il discorso razze va a farsi benedire, oppure se vuoi allevare in purezza, ogni razza dovrà avere il suo recinto, separato rigorosamente dagli altri nel periodo della riproduzione. per mandarle al pascolo, sempre nel periodo della riproduzione o fai i turni, oppure mandi fuori solo le galline e i galli li lasci dentro. quando nascono i pulcini, probabilmente dovrai separarli dai riproduttori e vai con altri recinti che si aggiungono, ognuno con abbeveratoi e mangiatoie da gestire.. :roll:

se invece allevi una razza sola, inizi ad impratichirti coi polli senza complicarti troppo la vita. puoi sempre aggiungere altre razze col tempo, quando sarai più esperto.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


28/08/2015, 14:32
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Zia Rina.. ma quanto hai ragione!


28/08/2015, 23:10
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Beorn77 ha scritto:
Grazie dei consigli...
Però sto leggendo le varie discussioni sulle varie incubate degli utenti e mi sta "prendendo" sempre
di più.... uff.... ero quasi convinto... :?
Beh, ho ancora qualche mese per pensarci e decidere :D

Ma che complicazioni potrebbero darmi 2 o 3 razze insieme per iniziare?
All'inizio potrebbero stare insieme...poi se dovessi decidere di tenerne una o due in purezza
potrei dividerle....


Ciao, io l'incubatrice l'ho presa, una Real 12, l'ho usata 1 volta... :mrgreen:

Questo anno ho avuto troppe chiocce, ne ho dovuto anche schiocciare qualcuna, se ti organizzi il pollaio
va avanti da solo, altro che incubatrice, i polli sono come i gremlins, si riproducono a bizzeffe, io ho una ventina di capi e
ho una ventina di pulcini, più un altra chioccia in cova.... :D :lol: :lol: :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


28/08/2015, 23:43
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Ciao, vedo la differenza fra i polli cresciuti da chioccia rispetto quelli sotto lampada. Con la chioccia sono più "svegli" a cercarsi il cibo rispetto agli altri.


31/08/2015, 21:42
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
È perché la chioccia insegna loro a farlo. Ma se metti i pulcinotti nati in incubatrice con coetanei o polli che razzolano imparano prestissimo. Secondo me l' incubatrice ha il suo perché soprattutto perché ti permette di programmare le nascite. Inoltre le razze grandi sarebbe meglio farle nascere a inizio anno. Se avessi dovuto assecondare le mie chiocce avrei avuto una marea di pulcini dal mese di Aprile. La difficoltà è poi la gestione.


31/08/2015, 22:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy