Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 18:00




Rispondi all’argomento  [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142 ... 357  Prossimo
Il mio pollaio 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
A me sono tutte giovani..una ha cominciato a novembre a 7 mesi e ha fatto quasi un uovo al giorno fino all'epifania ed ora è chioccia..tre hanno cominciato il mese scorso a 8 mesi..qualche settimana fa ha cominciato la più piccola a 5 mesi..e sempre a fine dicembre ha ripreso la più grande che io ho da febbraio dell'anno scorso ma nn so quanto abbia realmente..


17/01/2017, 20:07
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Le più grandi delle mie hanno 2 anni ma sono solo 3 le altre a più di un anno non ci arrivano.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


17/01/2017, 20:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Si bongio le altre uova le lascio nel pollaio a farle covare a loro. Per Riccardo, con l'avanzare dell'età la deposizione delle uova diminuisce si, ma non dipende da quello se non depongono, la mia ha 8 anni e se non la faccio sedere a covare, le uova ne fa per tutta l'estate. In inverno ne fa 1 ogni 2 giorni invece. Comunque dipende dalla luce e dal cibo. Per taky, dispiace anche a me, ma finché ste bestiacce schifose continueranno a mietere vittime, chiuderò le bestiole nel recinto almeno per un mese per farle abituare a dormire nella stalla a loro dedicata, perché lì dentro ci dormono su 39 galline, solo 5 e sta cosa non è fattibile anche perché le altre dormendo in posti poco sicuri vengono predate, per non parlare poi dei posti che scelgono per covare, quindi più saranno chiuse prima si ambienteranno al nuovo pollaio. Spero bene.. comunque taky io sono innamorato troppo dell'ibrido dei Livorno nani, se capiterà in futuro magari ti chiedo qualche ovetto di livornese utilitaria e i galli che escono li faccio incrociare con le mie nane.


17/01/2017, 20:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
maricri ha scritto:
FrancescoLi ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, per cui se volessi due Livornesi la collo oro come ovaiola non vale nulla?????

Dipende dalla linea di sangue ossia dal modo in cui sono state selezionate. io non ho Livorno utilitarie o ibridi commerciali per la produzione di uova. Non mi mancano comunque le uova. Con questo freddo ne raccolgo ,su 16 galline che vanno dai 9 mesi ai 4 anni ,7 8 uova al giorno.



Ok, comunque dovrei mettere
- 2 Livornesi ( bianche o nere),
- 2 Plymoth Rock barrate,
- 2 Padovane.

Cosa ne pensi???????

Sono disposto a barattare le Plymoth Rock, con le Amarok!!!!!!

_________________
Francescoli


17/01/2017, 20:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ultima cosa, essendo impazzite ultimamente che sono parecchio sole a causa del freddo, dovrò pure spuntare le ali a qualcuna perchè queste appena ti avvicini volano via come piccioni. Che macello ste volpi e faine, se non c'erano mi facevano un gran favore.


17/01/2017, 20:40
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Elia ti capisco, l'anno scorso non una volpe o una faina ma il mio cane ha fatto strage e sono sopravvissute solo le mie tre galline e gallo nani perché erano troppo schive per lui, immaginate me il mattino dopo, ho trovato tutte le carcasse a terra è in preda alla disperazione ho cercato quel cane perché già aveva precedenti al riguardo, e lo cacciato via dalla mia campagna e non è ritornato per 3 giorni, ho fatto ciò ogni volta che ritornava, non si poteva perdonare una cosa del genere eppure all'apparenza era un cane docile anzi non faceva niente dalla mattina alla sera non si alzava nemmeno per mangiare tanta era la pigrizia, e dopo una settimana ha predato una chioccia in fase di schiusa con dei pulcini sotto :evil: :cry:

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


17/01/2017, 20:58
Profilo

Iscritto il: 03/07/2015, 17:18
Messaggi: 187
Località: tirano (so)
Formazione: perito elettrotecnico
Rispondi citando
Buonasera Taky una domanda ma quando hai dato la mano di calce viva all interno del tuo pollaio hai usato la calce per l edilizia?e la hai diluita con acqua?in che rapporto?grazie


17/01/2017, 21:42
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Elia ma tu hai mille chiocce ti mando direttamente le uova delle nanette così parti direttamente dai mezzi livorno.. ;-)
Poi se vuoi quelle di Livornese è uguale, sono tue pure quelle.. :lol:


17/01/2017, 22:11
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
gian71 ha scritto:
Buonasera Taky una domanda ma quando hai dato la mano di calce viva all interno del tuo pollaio hai usato la calce per l edilizia?e la hai diluita con acqua?in che rapporto?grazie

Ciao gian..si è calce idrata..quella che si usa in edilizia..l'ho diluita in acqua ma nn saprei dirti le proporzioni..ho fatto a occhio..devi attenere un liquidi con densità simile a quella di una pittura per muri..e vai di pennello.. ;-)


17/01/2017, 22:14
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Le Padovane sono ornamentali. Le Amrock e le Plymuoth Rock più o meno si equivalgono,diciamo che sono a duplice attitudine. Le Livorno bianche o nere che siano vanno bene ugualmente. Occhio a scegliere animali sani e giovani. Come già ti hanno detto fai fare la quarantena e inserisci alla fine gli animali tutti insieme nel pollaio.


17/01/2017, 22:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142 ... 357  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy