Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 22:37

Luca prova con una cassetta di legno non fonda ma neanche troppo bassa mettici un po' di paglia o trucioli (quello che usi) e legala bene ad una parete della gabbia per far si che anche se si appoggia al bordo non si ribalti tutto.
Io le mie o le sistemi come ti ho scritto sotto o taglio il fondo di un secchio a circa 30 cm e la faccio covare li ovviamente con la paglia...ma se hai detto che la tua non c'entra :roll:

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 23:05

Grazie Riccardo..il legno nn mi piace da usare per i nidi..il secchio io lo uso così come lo vedi in foto..tu lo stendi se nn ho capito male..stesa ci entrerebbe..
Cmq il nuovo nido l'ho fatto con due cassetti di un mobiletto in plastica (recuperato il mese scorso da mia madre accanto i bidoni dell'immondizia..) li ho sovrapposti ho fatto 4 fori e legati con fascette da elettricista, ho ricavato l'ingresso con il flex e riempito di trucioli..poi ve lo farò vedere..
Allegati
20170102_123745.jpg
Secchio come lo uso io..e vecchio nido a destra dove si vedono le scomode aperture laterali..

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 23:34

Bel gallo, io le mie chioccie non le metto mai in gabbia perché i pulcini non crescono bene, meglio in un luogo chiuso a terra e in estate farle uscire il pomeriggio se possibile. Per me un ottimo stile di vita per una chioccia con prole è questo.

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 23:39

Oggi è arrivata la real :D

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 23:42

Buona cova, a me è arrivata il 5 e subito ho iniziato a covare, spero che tu abbia buoni risultati.

Re: Il mio pollaio

11/01/2017, 0:15

Bongio..grazie per i complimenti..però perdonami ma se tu avessi letto pagine e pagine addietro (capisco che son tante..) avresti visto come io ho allevato precedentemente i pulcini con chioccia..ma ora nn parliamo ne di primavera ne di estate..è pieno inverno e ci sono 0°..meglio isolata al caldo nel pollaio..poi passerà se nasceranno in una sistemazione più consona..
Cmq la penso come te i pulcini crescono meglio a terra, ma a volte bisogna proteggerli.. ;-)

Re: Il mio pollaio

11/01/2017, 0:18

Io spesso per proteggerli sono finito per farli morire nelle gabbie per svariate cause non per mia crudeltà.

Re: Il mio pollaio

11/01/2017, 20:27

Luca comunque ti ho copiato l'idea del bidone per le nanette! :D :D :D Invece per le altre uso le cassette in plastica della frutta.
Io personalmente le faccio covare in inverno in gabbia e in estate per terra con zona pascolo. Poi per la crescita li metto per terra

Re: Il mio pollaio

11/01/2017, 21:04

Solo per la cova in gabbia va bene perché tanto la chioccia non è che faccia molto movimento, ma i pulcini hanno bisogno si stare a terra.

Re: Il mio pollaio

11/01/2017, 21:14

Ragazzi riporto alcune notizie su di me come sapete domenica volevo far partire l incubata su con 6 o 7 forse 8 uova di Moroseta una decina di quaglia ma purtroppo oggi la l'unica gallina Moroseta che faceva le uova si è messa a covare e quindi non mi fa più uova e adesso sono fermo a due uova di Moroseta mentre le quaglie ne hanno fatte due e adesso è due giorni che non le fa più adesso spero che domani lo faccio di nuovo se no solo due anche di quaglia e quindi credo che farò partire l incubata a venerdì mattina infatti stasera ho già acceso l incubatrice per scaldarla e venerdì mattina metterò 7 uova di livornese più le 2 Moroseta e dopo 4 giorni aggiungo poi le uova di quaglia che spero che le mie me ne facciano almeno quattro o cinquee aggiungo anche 24 uova di quaglia comprata supermercato sperando ce ne siano feconde
Rispondi al messaggio