Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 16:47

Imbocca a lupo per la "scampagnata" Luca! Qua ci serviva un po' di neve ma ancora nulla!

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 17:14

Qui per fortuna la neve nn si riesce a posare..cmq ho provato a spostare la chioccia con tutto il nido e metterla in una gabbia sempre all'interno del pollaio..ma nn ci sono riuscito..il nido era troppo grande e in più secondo me inadatto per la cova, perché avendo delle aperture laterali nel girarsi la chioccia faceva uscire tutta la segatura dal suo interno è le uova finivano a contatto con il fondo..
Quindi l'ho fatta uscire..e nn vi dico come si è incazzata..e ho sostituito il nido con uno nuovo creato al momento ho messo due uova finte al suo interno è l'ho messo lì dov'era il vecchio..una nanetta lo ha subito utilizzati per deporre quindi il nido è ok..ora se vuole covare seriamente lo farà li così poi potrò spostarla nella gabbia..per oggi ho preferito nn stressarla più..

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 17:55

Ok hai fatto bene, vedrai che rinizia!

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 18:05

Grazie per lincoraggiamento Riccardo..probabilmente Barbara967 direbbe il contrario..già in passato mi aveva consigliato di nn spostare le chioccie..ma io sono testone e devo prima sperimentare le cose.. :roll: :lol:
Cmq ho deciso che nn appena avrò tempo devo rivedere e aumentare i nidi nel pollaio..

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 19:58

Taky13 ha scritto:Grazie per lincoraggiamento Riccardo..probabilmente Barbara967 direbbe il contrario..già in passato mi aveva consigliato di nn spostare le chioccie..ma io sono testone e devo prima sperimentare le cose.. :roll: :lol:
Cmq ho deciso che nn appena avrò tempo devo rivedere e aumentare i nidi nel pollaio..

Io Luca invece preferisco spostarle, che non me ne voglia Barbara, ma lo scorso anno ho avuto una bruttissima esperienza per non averla spostata

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 20:06

Forse l'avresti dovuta spostare stasera con il buio, ma ovviamente capisco la situazione e mi sembra che non potevi fare altrimenti.
Quando torni al pollaio dacci informazioni!

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 21:01

secondo me Luca hai fatto bene perché mia mamma non ha spostato una chioccia e l'ha lasciata covare. pochi giorni dopo c'era solo il nido... :( :( :( :(

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 21:16

Si la prassi e fare tutto con il buio..a meno che nn si conosca già la propria chioccia, ad esempio ho visto che Nerina che è un ottima chioccia si lascia spostare anche di giorno senza batter ciglio..questa è una novella e vedremo come si comporterà..ma il problema principale era proprio il nido che nn lo ritengo per nulla adatto alla cova..lo avevo messo per le ovaiole le nanette nei secchi della pittura vanno alla grande..ma questa è una chiocciona nel secchio manco c'entra.. :lol:
Vedremo domani..

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 21:20

Invece La Mia brutta esperienza in pratica ha iniziato a covare una nanetta e le altre due hanno continuato a fare uova nello stesso nido poi hanno iniziato a covare ma si davano fastidio... alla fine ne è rimasta 1 a covare e aveva 28 uova!!! Su 28 25 erano fertili ma solo 1 ne è nata

Re: Il mio pollaio

10/01/2017, 21:29

Ecco perché vanno isolate o spostate.. ;-)
Rispondi al messaggio