Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 18:26




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Il mio pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2017, 14:55
Messaggi: 72
Rispondi citando
Quanti galline posso tenere nel mio terreno? Non è un terreno agricolo ma ho case vicine con 1000 metri quadrati di terreno....è vero che posso tenere fino a 250 galline? Ma con 250 galline ho bisogno di registrarlo oppure posso tenere 250 senza problemi? A chi potrei vendere le uova? Dato che non sono un allevamento


08/02/2018, 22:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Ciao 1994..... sono sempre io!!!!!

Allora la registrazione del pollaio e obbligatorio sia che si parli di 1 gallina o di 250, perché lo regola il servizio sanitario dopo l'epidemia di Aviaria, così facendo in caso di epidemia possono controllare tutti gli allevamenti.
In più ti offre vantaggi per ricette o veterinari o controllo di una gallina morta gratuitamente.

Per la vicinanza delle case ti devi informare presso il tuo comune perché varia da città a città.

La vendita delle uova non è permessa al pubblico in quanto non sei azienda, ma puoi darle a parenti o amici.

Comunque 250 galline anche se non tutti i giorni ti fanno 1 uovo al giorno calcola una media di 200 .....sono tantissime e devi considerare anche i costi di gestione e il giusto spazio per il ricovero notturno adeguato per quel numero di capi che secondo me in 1000 Mq sono troppe se ti vuoi avvicinare ad un simile biologico, che chiede 10 Mq ad animale.

Ma sentiamo anche i più esperti se sono d'accordo.

_________________
Francescoli


08/02/2018, 23:37
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2017, 14:55
Messaggi: 72
Rispondi citando
Grazie Francesco sei stato molto gentile...faccio tante domande perché per me le galline sono una passione e voglio saperne il più possibile su questo fantastico animale...purtroppo ai giorni di oggi certe cose belle della campagna come avere un pollaio si stanno perdendo...per me è una grande passione e mi piace molto questo forum dove sto imparando tante cose


09/02/2018, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2017, 14:55
Messaggi: 72
Rispondi citando
Quandi Francesco mettiamo che io nel mio pollaio voglio tenere 70 galline...settimanalmente avrei un bel carico di uova da poter vendere? Più che altro mi interessa perché vorrei aumentare il numero di galline perché ne ho 28 e molti amici e parenti mi fanno delle richieste per le uova di casa e devo dire che mi sto prendendo molte soddisfazioni


09/02/2018, 21:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Nel periodo di massima deposizione avrai anche 60/65 uova giornaliere, ovviamente se tutt'e le tue galline sono ovaiole.

_________________
Francescoli


09/02/2018, 23:11
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: berserker86, Bing [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy