Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:08




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
il mio pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/08/2017, 9:02
Messaggi: 3
Rispondi citando
salve a tutti,sono nuovo nel forum,mi sono iscritto perche ho letto alcuni argomenti e lo trovo molto interessante e pieno di consigli e sono sicuro che posso trovare tutto ciò che mi serve..ho un pollaio con 30 galline inizialmente ne avevo inseriro 20 poi mi sono appassionato e ho voluto incremntarlo cosi ho deciso di separare le vecchie dalle nuove con una rete e ieri dopo circa 2 settimane le ho messe tutte insieme al tramonto..vorrei sapere dopo quanto tempo si adatteranno e se questo nuovo alloggio può portare le nuove galline a non fare uova per qualche giorno grazie


22/08/2017, 9:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Ricky94 e benvenuto nel forum.
Ti consiglio di inserire più punti dove le galline possano mangiare e bere, in modo da evitare possibili screzi.
Poi se ci fossero dei ripari come cespugli, arbusti, piante, ecc... sarebbe meglio così le galline potrebbero momentaneamente nascondersi...
Comunque ci saranno per diversi giorni delle "beccate" gerarchiche per il mangiare e il dormire nel pollaio.
Inserisci anche un paio di nidi in più così non ci saranno problemi neanche per la deposizione.


22/08/2017, 9:27
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao..
Per molto tempo potrai cmq notare una spaccatura netta nei due gruppi..parlo di mesi..
Però nn sarà un problema, impareranno cmq a convivere già dopo qualche settimana e le nuove si adatteranno velocemente al nuovo pollaio..


22/08/2017, 15:25
Profilo

Iscritto il: 22/08/2017, 9:02
Messaggi: 3
Rispondi citando
grazie ragazzi per i vostri consigli..gia da ieri ho notato che le galline si sono ambientate con il gruppo vecchio,qualche beccata ogni tanto ce ma solo per il cibo,l'unica cosa è che il gruppo di galline nuove non entra nel ricovero la sera


23/08/2017, 9:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Dovresti inserirle te se non ci vanno da sole, dopo un pò ci andranno da sole

_________________
Andrea


23/08/2017, 11:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy