Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 17:26




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il mio allevamento 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 20:52
Messaggi: 55
Rispondi citando
I gatti non sono un problema, li ho fatti abituare pian piano prima alla gabbia, poi ai pulcini e ora sono indifferenti alla loro presenza.
Angelo la base della gabbia non c'è per una ragione: quando la metto sull'erba per far razzolare i pulcini, non ho riparo dal brutto tempo. Infatti, la gabbia la posiziono al riparo su un piano di cemento e sta lì il 90% del tempo. Quando c'è bel tempo, la sposto per qualche ora sul prato per far razzolare i pulcini, con me presente tutto il tempo. Quindi i piccoli non corrono alcun pericolo. Per la base, utilizzo del truciolato fine e pulisco la gabbia giornalmente spostandola di volta in volta e questa operazione è semplice e veloce proprio perchè non c'è la base.
Il mio sogno sarebbe un pollaio che permettesse ai pulcini di accedere ad una piccola area in cui razzolare in sicurezza e riparata, ma per ora non ho alcun progetto valido in mente :(


15/09/2014, 9:51
Profilo

Iscritto il: 19/08/2014, 11:30
Messaggi: 198
Località: San Giuseppe Jato(PA)
Rispondi citando
In questo credo di poterti aiutare postandoti la foto del pollaio che sto costruendo per i miei pulcini di 2 mesi :D


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 86.73 KiB | Osservato 356 volte ]
15/09/2014, 13:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 20:52
Messaggi: 55
Rispondi citando
Che bello!! :o
Ma hai un posto riparato dalla pioggia dove posizionarlo? Quanti pulcini può ospitare?
Se lo metti sull'erba per far razzolare i pulcini, dopo poco non ci sarà più verde! Non è difficile da spostare?


16/09/2014, 10:59
Profilo

Iscritto il: 19/08/2014, 11:30
Messaggi: 198
Località: San Giuseppe Jato(PA)
Rispondi citando
No il pollaio sta all'aria aperta...ho trattato l'intera struttura 3 volte con l'impregnante ceroso.
Si è difficile da spostare e quindi fornirò continuamente ai miei pulcini erbe spontanee che crescono qua intorno...oltre ai numerosi di scarti di frutta e verdura che ricaverò dalla cucina e dal mio supermercato.
Credo che 7 sia un numero un pó superiore rispetto alla gabbia però per il momento sembrano starci bene( l'ho posizionata oggi e si stanno ancora adattando :D )


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 76.55 KiB | Osservato 331 volte ]
16/09/2014, 14:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 20:52
Messaggi: 55
Rispondi citando
Che polli fortunati :)


16/09/2014, 18:40
Profilo

Iscritto il: 19/08/2014, 11:30
Messaggi: 198
Località: San Giuseppe Jato(PA)
Rispondi citando
Spero ricambieranno con tante uova :lol: l'unico aspetto negativo è che siamo in Sicilia e quindi ho il timore che me lo rubino :x sto pensando a qualche copertura per la pioggia ma per il momento zero idee :cry:


16/09/2014, 20:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy