Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 4:28




Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
I pulcini crescono!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2014, 17:22
Messaggi: 224
Rispondi citando
.. allora se io vado a vedere il David di Michelangelo e me lo ritrovo in versione ingrassata e + grande io mi incazzo come una bestia e lo disprezzerò chiamandola statua cicciona.

Ma non perchè odio i ciccioni, o la statua è fatta male. La statua può essere fatta benissimo ed apprezzabilissima ma non è il Michelangelo!!!, ma magari a casa ho i poster dei lottatori di Sumo, e quindi ?

Avrei voluto che lo scultore avesse fatto la sua statua l'avesse chiamata diversamente, magari citando solo una ispirazione al Michelangelo.

Quindi disprezzo lo scultore, chi gli ha permesso di chiamarla Michelangelo distruggendo quel nome e il modo in cui si ingannano i visitatori, e odio il fatto di dover cercare il Michelangelo vero sotto altro nome, tipo Michelangelo Originario.

E' solo una mia considerazione e ritorno al punto che mi hai criticato, che i Francesi hanno distrutto la Bresse sostituendola con un cicciopollo market gonfiato, che può piacere anche con le sue limitazioni.. ma non è la Bresse.

_________________
Cedo uova fertili di Valdarno


21/06/2015, 20:40
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Il tuo punto di vista l' ho capito da un pezzo ma che i francesi abbiano distrutto la razza bresse è falso. La Bresse originaria esiste e continuerà ad esistere e in una mostra a giudizio troverai solo quella non essendo riconosciuta come razza la industriale. Sul fatto che è buona non ci sono dubbi e viene allevata per la tavola. sia l' Australorp che la Bresse hanno ottime carni. Quindi il problema dove sarebbe? Qui si parla come se ormai esistesse unicamente la forma ibridata e la razza fosse estinta. Stai confondendo le cose.sul discorso del nome ne è stato semplicemente aggiunto un altro ma il primo è sempre bresse. Chi desidera allevare la bresse di razza ne ha la possibilità. Sul discorso del David.. effettivamente anche se uno scultore lo copiasse alla perfezione non sarebbe comunque il David originale.


24/06/2015, 14:50
Profilo

Iscritto il: 27/07/2014, 17:22
Messaggi: 224
Rispondi citando
Riconosciuta o meno come razza, il termine Bresse oggi è protetto da DOP Francese (ma credo in tutta Europa), e a questo nome rispondono polli che non sono Bresse e che si possono produrre solo nel territorio e nelle modalità specificate dalla DOP Francese.

Paradosso.. se tu oggi vuoi commercializzare la Bresse vera, non solo commercializzi un pollo che nn è quello che il pubblico si aspetta, ma non puoi neanche chiamarla col suo nome storico altrimenti commetti un illecito.

Tu trovi normale tutto ciò ?

O trovi + normale dare un nome nuovo ad un pollo nuovo e affibiargli tutte le DOP e controdop che si vogliano ?

Per me il nome Bresse è stato distrutto, si fa prima a cadere in acquisti errati piuttosto che capire con chiarezza cosa si stà comprando.

_________________
Cedo uova fertili di Valdarno


24/06/2015, 17:26
Profilo

Iscritto il: 08/05/2011, 14:53
Messaggi: 450
Località: sovicille ( siena )
Rispondi citando
come stanno i pulcini?


03/07/2015, 16:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Eccoli al 3 mese!!! felicissimo che tarassacomemoria si sia sbagliato!!! :mrgreen: orecchioni tutti bianchi :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che dire di questa razza? e' una razza che magna come i porci!!! :lol: :lol: sono abbastanza aggressivi tra loro,forse perche' stanno formando la gerarchia,non lo so,questi sono i miei primi polli che allevo.... e infine "volano" volano parecchio,da fermi riescono a volare fino ad 1.40 anche 1.60,presto li spostero' nel vero e proprio pollaio che e' 5-6 volte piu' grande di quello e in piu' avranno 5000mq di terreno per razzolare.
Sono contento di aver scelto questa razza,mi piace molto.

Al prossimo aggiornamento... saluti!!!

_________________
Think Different


11/07/2015, 22:38
Profilo

Iscritto il: 08/05/2011, 14:53
Messaggi: 450
Località: sovicille ( siena )
Rispondi citando
bellini i tuoi valdarnini..sono contento per l'orecchione bianco e spero che con il tempo perda anche l'aspetto rugoso che hanno ora...


12/07/2015, 8:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Uhm aspetto rugoso,saresti cosi gentile da mettere una foto di un orecchione bianco valdarno con aspetto "liscio"che sono curioso :) :lol:

_________________
Think Different


12/07/2015, 12:50
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
Salv2014 ha scritto:
Riconosciuta o meno come razza, il termine Bresse oggi è protetto da DOP Francese (ma credo in tutta Europa), e a questo nome rispondono polli che non sono Bresse e che si possono produrre solo nel territorio e nelle modalità specificate dalla DOP Francese.

Paradosso.. se tu oggi vuoi commercializzare la Bresse vera, non solo commercializzi un pollo che nn è quello che il pubblico si aspetta, ma non puoi neanche chiamarla col suo nome storico altrimenti commetti un illecito.

Tu trovi normale tutto ciò ?

O trovi + normale dare un nome nuovo ad un pollo nuovo e affibiargli tutte le DOP e controdop che si vogliano ?

Per me il nome Bresse è stato distrutto, si fa prima a cadere in acquisti errati piuttosto che capire con chiarezza cosa si stà comprando.

mi sembra che tu abbia sparato a zero su un pollo che non conosci,i francesi hanno valorizzato un loro prodotto con il nome Bresse e lo hanno vincolato al territorio,poi a livello amatoriale la Bresse è allevata in gran numero ancora oggi nelle sue colorazioni tradizionali ossia la nera,la blù,la bianca e la grise tutte rigorosamente a occhio scuro,di forma e taglia diverse dalla industrielle,cosa che è successa anche da noi per la Livorno allevata solo bianca e di forma tipica come ovaiola industriale e con altra forma e colorazioni in forma amatoriale espositiva e non penso ci sia nulla di così tragico.


12/07/2015, 15:55
Profilo

Iscritto il: 27/07/2014, 17:22
Messaggi: 224
Rispondi citando
la DOP chiama il pollo "Bresse" e non "Bresse Industriale" o alktri nomi, quindi commercialmente la Bresse può chiamarsi solo il cicciopollo con gli occhi chiari che non è la Bresse storica che ha reso famoso questo nome.

Amatorialmente invece è ovvio chiamare Bresse il polletto storico ad occhi scuri come è sempre stato, ma ripeto.. questa trovata commerciale truffaldina di sfruttare un nome noto ha generato sl confusione ed è + facile ritrovarsi qualcosa che nn si vuole che capire con che nome si deve ricercare questo benedetto pollo.

_________________
Cedo uova fertili di Valdarno


12/07/2015, 17:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Salv2014 non ha fatto altro che esporre i fatti... ne piu' ne meno e cioe' ha semplicemente detto che c'e' la vera bresse "quella antica" e' quella che vendono oggi,quella commerciale che ha subito cambiamenti per scopi commerciali,questo e' un dato di fatto,poi ognuno la vede come vuole.
Vorrei che chiudeste questa parentesi perche' state uscendo fuori tema,qui si parla di valdarno :) ma prima di chiuderla vorrei fare una domanda a Salv2014... Conosci qualcuno che vende la bresse quella storica?

_________________
Think Different


13/07/2015, 13:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy